Crea l’aria condizionata da casa con una bottiglia di plastica: niente più calore

Come avere l’aria condizionata risparmiando? Servirà solamente una bottiglia di plastica e un pizzico di inventiva.

Condizionatore fai da te
Condizionatore fai da te – Imilanesi.Nanopress.it

È possibile avere l’aria condizionata anche senza elettricità o con altri metodi innovativi? Grazie agli esperti del fai da te, si possono conoscere varie idee differenti che mettono l’accento su innovazioni di questo tipo. Un sistema di aria fresca in casa ha un costo alto, ma si può sempre rimediare con pochi e semplici gesti. A volte, solo con una bottiglietta d’acqua e un po’ di fantasia si realizza qualcosa di impensabile. 

Come ottenere l’aria condizionata da una bottiglia di plastica?

Per ottenere l’aria fresca come con l’aria condizionata con l’aiuto di una bottiglia di plastica, basta seguire alcune semplici istruzioni. Questo è un metodo messo a frutta dai professionisti del fai da te, diventato virale sul web in poco tempo.

L’occorrente è il seguente:

  • Due bastoncini di legno del gelato puliti;
  • Una bottiglietta di plastica;
  • Un filo bianco.

Si prendono i due bastoncini di legno e si incollano tra loro, come per voler formare un’elica.

Calore contenitore fresco
Calore contenitore fresco-imilanesi.nanopress.it

Subito dopo si prende la bottiglia e si estrae il tappo, conservando l’anello in plastica che servirà in un secondo momento. Applicare l’elica alla bottiglia e prendere il filo bianco: questo – attraverso un buco che viene fatto sulla bottiglia – passerà dall’interno verso l’esterno attaccandolo all’anello in plastica.

Un piccolo ventilatore portatile rudimentale e fatto a mano è  appena stato inventando. Tirando la cordicella e lasciandola andare, le eliche si muoveranno muovendo aria fresca.

Altri metodi per rinfrescare l’ambiente in estate

Se c’è un ventilatore elettrico in casa, invece, si può fare ancora più aria e fresca in tutto l’ambiente. Per potenziare il suo getto rinfrescante, si dovranno prendere dei cubetti di ghiaccio oppure delle bottiglie di acqua congelate.

Posizionare le bottiglie o il contenitore con i cubetti di ghiaccio davanti al ventilatore in funzione. In poco tempo si potrà ottenere dell’aria freschissima che si diffonde in tutto l’ambiente.

Aria condizionata e ventilatore
Aria condizionata e ventilatore-imilanesi.nanopress.it

È risaputo che il ventilatore possa consumare energia, impattando sulla bolletta di fine mese. Per questo motivo, il consiglio è di capire quali siano i costi per l’installazione di un impianto di aria condizionata. Seppur sia divertente inventare dei piccoli ventilatori fai da te senza corrente, oppure usare il ghiaccio per potenziare il getto d’aria a disposizione, perché non optare per qualcosa di concreto?

Le tecnologie moderne mettono a disposizione una serie di strumenti utili, al fine di poter accendere l’aria nelle stanze e raffreddarle. Il costo a fine mese non sarà basso, ma comunque non altissimo essendo tecnologie di ultima generazione. Gli esperti del fai da te insegnano a creare l’arte sfruttando tutto quello che si ha a disposizione in casa, dipende solo che cosa si vuole realmente ottenere.

Impostazioni privacy