Crea questa micidiale trappola per zanzare a costo zero e potrai liberarti di tale problema. Non solo risparmierai, ma potrai fare affidamento su un rimedio del tutto naturale. Ecco cosa fare per beneficiare di tutto questo.
Col sopraggiungere del periodo estivo, si ripresenta puntualmente il problema derivante dalle fastidiose zanzare. Insetti che con i loro morsi ci provocano disagi vari, con arrossamenti cutanei e forte prurito. Con questa trappola di estrema efficacia potrete liberarvi delle zanzare a costo zero, così da poter pure beneficiare di un’ottimale forma di risparmio, grazie a questo valido rimedio. I dettagli per realizzarlo.
Micidiale trappola per zanzare a costo zero
Come detto poc’anzi, spesso ci ritroviamo a dover cercare una soluzione, se si parla di zanzare e della loro presenza che spesso diventa seccante. Col metodo indicato successivamente, avrete la possibilità di creare voi stessi una trappola micidiale per zanzare, senza spendere nulla. Dunque potrete risparmiare e allo stesso tempo avrete la possibilità di risolvere questa problematica.
In più questo genere di trappola vi consentirà di eliminare anche il problema costituito dai moscerini, dalle mosche e dai mosconi. Siete curiosi? Allora continuate a leggere, sapendo che per la realizzazione di questo metodo completamente naturale vi serviranno dei prodotti che, di solito, si trovano già nelle vostre case.
Come preparare con facilità il rimedio fai da te
Arrivati a questo punto mostrate una certa attenzione, poiché questo metodo prevede una serie di passaggi che dovranno essere seguiti alla lettera. La prima cosa da fare è quella di procurarsi due bottiglie di plastica, con una capienza minima di un litro e mezzo o due.
Successivamente vi servirà una birra, dell’acqua, del miele e del lievito di birra essiccato o nella variante fresca.
Oltre a questi primi ingredienti, dovrete aggiungerne altri: vi servirà dello scotch, dei fogli di alluminio, una forbicina e una lucina led, molto importante per l’esecuzione della trappola.
L’accensione e lo spegnimento di questa piccola luce devono attuarsi tramite un meccanismo collegato a una batteria.
Il primo step per creare questa particolare trappola consiste nel prendere una delle due bottiglie di 30 cm di altezza. A 10 cm, partendo dal collo scendere giù e tagliare, per ottenere così due parti della bottiglia.
Adesso bisognerà prendere la parte superiore privandola del tappo, per poi inserirla capovolta dentro alla seconda parte della bottiglia.
Con la seconda bottiglia e partendo dal fondo, si andranno a contare 10 cm, per tagliare secondo la stessa modalità usata per la prima bottiglia.
In tal modo otterrete una sorta di bicchiere di plastica che si andrà a tagliare partendo dalla parte superiore, scendendo di circa 45 cm per fare tanti piccoli tagli, non superando i 5 centimetri.
I passaggi successivi e finali della preparazione
Ora si inizierà a realizzare il composto da inserire all’interno della trappola, usando come elemento base la birra oppure l’acqua, a seconda di ciò che si ha in casa. Aggiungere 4 cucchiai di zucchero bianco lavorato a 250 millilitri di acqua intiepidita o alla birra.
Aggiungere il lievito a questa soluzione amalgamata: una bustina per la variante secca o un cubetto per quella fresca.
L’anidride carbonica creata da tale miscuglio servirà per attirare col suo odore le zanzare. Aggiungendo del miele, riuscirete ad attirare pure le mosche e i mosconi. Per montare la trappola dovrete accedere la lucetta inserendola nel bicchiere con le alette, per poi prendere l’altro pezzo di plastica inserendolo nel bicchiere con la luce.
Chiudere le alette col nastro adesivo e avvolgere la bottiglia creata in un foglio di carta alluminio.
La trappola di giorno attirerà i moschini e le zanzare grazie al liquido posizionato all’interno, mentre di notte le zanzare saranno attratte dalla luce.
Ricordate che il livello del liquido non dovrà mai raggiungere il collo della bottiglia in alto, per non ostruire le vie di accesso. Di giorno potrete anche usare solo la parte col liquido, evitando quella con la luce accesa.
Insomma come avete avuto modo di notare, si tratta sicuramente di una trappola davvero efficace e che vi consentirà di allontanare dalla vostra casa quest insetti che come detto, possono diventare fastidiosi e possono anche creare dei danni.
Gli ingredienti che vi serviranno sono facilmente reperibili e dunque non sarà difficile procurarseli per creare una trappola che vi salverà dagli insetti e il tutto a costo zero. Cosa vogliamo di più?