Qualunque donna al mondo è alla continua ricerca di prodotti per pulire il bagno e in particolare di una crema sbiancante per il water, per farlo tornare come nuovo.
Purtroppo per natura, dentro il water, si accumulano cattivi odori e macchie gialle, certamente non belle da vedere, dovute al calcare e all’acido urico.
C’è chi pensa siano impossibili da rimuovere e chi acquista prodotti su prodotti che però non danno buoni risultati.
La crema sbiancante fai da te, più che miracolosa
In realtà tramite una crema sbiancante che si prepara direttamente in casa, si possono ottenere risultati grandiosi che nessuno mai si potrebbe aspettare. La crema sbiancante fai da te si prepara facilmente utilizzando un litro di acqua, della farina, 150 g di acido citrico. Si scioglie l’acido citrico dentro una brocca, all’interno si versa un litro di acqua, poi si travasa dentro un flacone spray.
Quindi, si tira lo sciacquone per inumidire le pareti interne del water e si versa direttamente la farina sulle macchie da rimuovere. Essendo che il water è bagnato, la farina aderisce bene.
Come si usa la crema sbiancante
Si vaporizza sopra la miscela precedentemente preparata ed ecco che si forma un composto cremoso che si lascia agire per una notte. In questo caso è meglio scegliere la notte perché è il momento della giornata in cui il water viene utilizzato meno.
Il giorno dopo l’unica cosa da fare è strofinare sulla macchia e poi tirare lo sciacquone. Il water sarà totalmente pulito, non ci saranno più macchie gialle né tanto meno cattivo odore.
Come preparare la candeggina fai da te
In alternativa si può spargere l’acido citrico, oppure dell’aceto sulle zone interessante. Il risultato è magnifico e non richiede chissà quali sforzi. Poi ci sono degli altri trucchetti molto utili, che consentono allo stesso modo di sbiancare il water, di rimuovere le macchie gialle e di profumarlo. Si può realizzare per esempio la candeggina naturale direttamente in casa con degli ingredienti ecologici, che tutti abbiamo.
Si usano per esempio una tazza di bicarbonato di sodio, mezza di sapone di Marsiglia, due cucchiai di borace e mezza tazza di limone filtrato. Si versano tutti gli ingredienti insieme, se si vuole si può aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale al limone, per dare un profumo fresco al water. Poi si mescola tutto insieme ed ecco che la candeggina fatta in casa è pronta per essere utilizzata.
Ciò che si deve fare è versare il prodotto direttamente sulle macchie gialle e lasciarlo agire per almeno 20 minuti. Una volta fatto si spazzola tutto l’interno utilizzando uno scopino, il water sarà praticamente come nuovo.
Il gel miracoloso che qualunque donna ama dopo il primo utilizzo
Segue la preparazione di un gel miracoloso, che si ottiene mescolando insieme degli ingredienti che abbiamo tutti dentro la dispensa ovvero l’acqua, l’amido di mais, l’acido citrico e infine il detersivo per i piatti. Servono 250 ml di acqua, 20 g di amido di mais, 20 di acido citrico e 10 di detersivo per i piatti.
Si fa sciogliere l’acido citrico dentro una pentola con l’acqua, si fa scaldare il tutto, poi si mescolano insieme altrove, amido di mais e 50 ml di acqua, con il detersivo dei piatti e si versa il composto dentro l’acqua già scaldata. Si porta il tutto a bollore.
Quel che si ottiene è un gel molto denso capace di prendere il posto dei prodotti acquistati già pronti al supermercato. Per poter utilizzare il preparato, si consiglia di versarlo dentro un flacone e versarlo poi dentro il water lasciandolo agire fin quando si desidera. Prima di usare il water, si strofina con lo scopino tutto l’interno e si tira lo sciacquone. Il gioco, è fatto.