Le creme viso fanno parte del beauty case di qualunque donna, dalla più giovane alla più anziana, non si può fare a meno di usare questo prodotto perché permette di avere una pelle perfetta, morbida, idratata vantando un incarnato molto più luminoso anche in inverno.
In inverno solitamente la pelle diventa cupa e secca, usare le creme viso è l’unico modo per mantenerla idratata e morbida. Nei mesi caldi la pelle del viso e in generale di tutto il corpo è liscia, morbida, si utilizzano creme molto leggere, più che altro sieri che consentono di dare il sollievo all’epidermide contrastando l’azione del Sole e dell’acqua salata.
Poi quando arriva il freddo essendoci sempre molto vento, serve una crema molto più coprente, capace di proteggere la pelle e dare la giusta dose di vitamina C che la uniforma e la rende più luminosa.
In commercio esistono sia le creme viso che i sieri che contrastano in maniera più che efficace le macchie e i segni dell’età. Una crema nutriente è il massimo che si possa usare, poi è consigliata la BB Cream che va bene quasi per tutti i tipi di pelle. In genere si sceglie la crema viso o il siero, in base all’età, più si è giovani, più si ha bisogno di sostanze esclusivamente naturali. Invece, più si va avanti con l’età, più si necessita di prodotti specifici.
Per chi ha già una certa età, è consigliata una crema all’acido ialuronico, che contenga anche la vitamina C. Questi due ingredienti insieme rimpolpano ed eliminano la pelle secca, idratandola fino in profondità. Trovare il prodotto giusto non è facile, anche perché al supermercato ci sono diversi prodotti tra i quali è davvero difficile scegliere. Ce ne sono alcune che costano anche meno di 15euro.
Tra i tanti prodotti, c’è per esempio il siero viso Florence bio con vitamina E, acido ialuronico, vitamina C, è un prodotto antirughe, anti macchie, si passa in piccole quantità sulla pelle che lo assorbe praticamente subito.
Poi c’è la crema viso anti macchie Eclat al tè verde, con l’olio di jojoba, perfetta per chi ha le rughe e chi vuole agire per contrastare i segni dell’invecchiamento.
Segue il siero della Garnier alla vitamina C, che dà alla pelle un aspetto levigato, uniforme in soli tre giorni di applicazione. Bastano 46 giorni per contrastare quasi il 50% delle macchie. Ecco un’altra crema viso della Garnier Skin Active con acqua di rose, questa è indicata per le pelli sensibili oppure per le pelli secche. L’ideale per la stagione fredda perché riesce a difendere la pelle dagli agenti atmosferici.
La crema Cerave, ultimamente è arrivata in commercio nella confezione da 454 g, perfetta per chi la usa in gradi quantità tutti i giorni o tutte le sere. Questa crema è composta da oli vegetali e acido ialuronico ed adatta per le pelli secche e sensibili.
Segue il siero anti rossore The Ordinary famoso perché combatte le imperfezioni e il sebo in eccesso, La composizione è semplicissima, contiene Niacinamide per il 10%, zinco per l’1%, poi vitamine e minerali. Poi c’è un altro siero anti età, dell’Eclait, questo rafforza la barriera cutanea, nutre la pelle con gli acidi grassi, la vitamina E e la vitamina C, flavonoidi del ginseng cinese e antiossidanti sono un mix vincente.
Per concludere, per coloro che necessitano di una crema viso potente, ecco quella della L’Oreale, micro filler che agisce sulle pelli che hanno bisogno di spessore, è una crema potenziata con l’acido ialuronico e i micro filler che agiscono subito sulle rughe.