E’ morta soffocata dal fumo che durante l’incendio ha invaso la sua abitazione, a Cremona, un’anziana di 85 anni non vedente. La badante, dopo aver fatto da mangiare per la donna, aveva appena lasciato casa.
Le fiamme hanno avvolto l’appartamento di via Merisi nella mattinata di oggi, poco dopo le 12:00. La vittima è Maria Teresa Rancati, aveva 85 anni ed era non vedente. L’incendio con tutta probabilità sarebbe partito dalla cucina: l’anziana aveva appena finito di pranzare. La Polizia sta tentando in queste ore di risalire alle cause dell’incendio.
L’incendio propagatosi in un appartamento di via Merisi, nella mattinata di oggi, a Cremona ha causato la morte di un’anziana di 85 anni non vedente. Si tratta di Maria Teresa Rancati, che aveva appena finito di pranzare, intorno alle 12:00, insieme alla badante. Quest’ultima aveva poi lasciato l’abitazione proprio qualche istante prima che le fiamme si propagassero in tutta la casa.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme pochi minuti dopo il loro arrivo, insieme al 118 e agli agenti di polizia. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, che avevano udito le urla disperate della donna che chiedeva aiuto. Purtroppo l’anziana era già deceduta al momento dell’arrivo dei sanitari, probabilmente a causa del fumo che aveva avvolto ormai completamente l’alaggio.
L’incendio in via Merisi, a due passi da viale Concordia a Cremona zona ospedale. I vigli del fuoco arrivati sul posto hanno sfondato la porta d’ingresso, ma purtroppo per la donna di 85 anni non c’è stato niente da fare. Rimasta intrappolata nella sua abitazione tra le fiamme, l’anziana è deceduta prima dell’arrivo dei soccorsi. I pompieri hanno domato le fiamme e adesso si indaga sulle cause dell’incendio.
I vicini avevano visto la donna pochi attimi prima della tragedia, quando la badante – che le aveva preparato da mangiare – aveva lasciato la casa della vittima. Sul posto sono arrivati anche i parenti della vittima, secondo quanto riferito dalla cronaca locale. La donna, non vedente, non era sposata. Da accertare ancora le dinamiche dell’incidente. Da un primo rilievo pare che l’incendio fosse partito dalla cucina dell’abitazione. Le indagini sono affidate agli agenti di Polizia della stazione di Cremona, già al lavoro in queste ore per tentare di risalire alle reali cause dell’incendio.