Crolla una palazzina a San Donato Milanese

A San Donato Milanese è crollata una palazzina sita in via Adige, nella quale giovedì scorso era scoppiato un incendio a seguito del quale era stata dichiarata inagibile.

vigili del fuoco
vigili del fuoco- iMilanesi.Nanopress.it

Nell’edificio ci sono diverse abitazioni, compresa quella del proprietario ed un’officina.

La palazzina è implosa dopo i danni provocati dall’incendio, avvenuto nei giorni scorsi. Per fortuna non sono stati riscontrati danni seri alle persone o alle strutture di fianco o della zona.

Vigili del fuoco e forze dell’ordine ricostruiscono una prima dinamica dell’incendio

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine che si stanno occupando del caso, l’incendio di giovedì era partito dall’officina. A prendere fuoco sarebbe stata un’auto che era stata caricata su un ponte qualche ora prima, sulla quale i meccanici stavano lavorando.

Il personale ha subito fatto il possibile per domare le fiamme, all’improvviso si è verificato il crollo della soletta del soffitto e non c’è stato più nulla da fare. Per cercare di risolvere la problematica in fretta, sono stati mandati sul posto almeno cinque mezzi dei pompieri e un’ambulanza.

Soccorritori portano in ospedale un 61enne e un 67enne non in gravi condizioni

I soccorritori invece si sono presi cura di due persone che a causa del crollo e delle fiamme, erano rimaste ferite anche se lievemente. Si tratta di un 61enne e di un 67enne, che poi sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di San Donato. Qui sono stati avviati degli accertamenti di cui al momento non sappiamo nulla.

vigili del fuoco
vigili del fuoco- iMilanesi.Nanopress.it

Ad ogni modo, le operazioni di soccorso si sono concluse con l’aiuto della protezione civile, della Croce Rossa, della Polizia locale e dei Carabinieri in poche ore. I vigili del fuoco nella giornata di oggi eseguiranno delle prove tecniche sulla struttura, per poi provvedere alla rimozione delle macerie rimaste. Dopo un primo sopralluogo non sono stati riscontrati danni alle strutture della zona.

Impostazioni privacy