Chi non vorrebbe visitare il Villaggio di Babbo Natale che si trova a Rovaniemi? Adesso sarà possibile con un volo diretto da Milano.
Gli amanti delle tradizioni e del folklore natalizio, adesso hanno la possibilità di raggiungere la città considerata sede ufficiale di Santa Claus, al secolo Babbo Natale, con un volo diretto.
A partire dal 4 novembre 2023 sarà possibile raggiungere Rovaniemi, che si trova in Lapponia, proprio sul Circolo Polare Artico, direttamente da Milano.
Il merito è di Ryanair, con il volo che sarà disponibile dall’aeroporto di Orio al Serio.
Si parte tutti i sabati alle 6 e tutti i martedì alle 5.50.
Per quanto riguarda il volo di ritorno, è in programma sempre due volte a settimana, ma la partenza sarà di sabato alle ore 11.30 e di martedì alle ore 11.15. I voli andata e ritorno resteranno operativi per tutto l’inverno.
In questo modo ai cittadini della Lombardia il desiderio di visitare la città famosa della Lapponia tramite un volo diretto, che durerà all’incirca 4 ore.
Rovaniemi è una città che, ogni anno, riesce ad attirare circa 500.000 visitatori.
Ciò grazie al Villaggio di Babbo Natale, che si trova a circa 8 km dalla città e a soli 3 km dall’aeroporto. Il Villaggio per tutto l’anno è aperto.
A Rovaniemi si vocifera che l’embrione stesso del Villaggio è un bungalow, il quale venne fatto appositamente costruire per Eleanor Roosevelt, la moglie di Franklin Delano Roosevelt, ex presidente USA, che visitò la città nel 1950, l’anno in cui venne costruita la struttura.
All’interno del Villaggio di Babbo Natale ci sono tante attività, tra cui circa 50 attrazioni, che vanno dalle gite con le slitte tirate da renne e husky a quelle più moderne con le motoslitte.
Per quanto riguarda il pernottamento, è esclusivamente dentro l’hotel igloo. I visitatori vengono ricevuti dagli “elfi postali” dentro l’Ufficio postale di Babbo Natale, che funziona realmente.
Poi c’è la Scuola degli Elfi, che può essere frequentata dai bambini. A partire da agosto e fino al mese di aprile, i visitatori possono ammirare le magnifiche aurore boreali.