Trenord, come tutti gli anni, anche questo, decide di accompagnare i tifosi al Tempio della Velocità mettendo a loro disposizione tante corse straordinarie e diversi biglietti speciali.
Ad usufruirne saranno in particolare gli appassionati di Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2023. A partire dal 1°, fino al 3 settembre ci saranno tanti eventi tutti pronti a dare vita all’Autodromo Nazionale di Monza, con prove e gare di qualunque genere.
Domenica 3, ovvero il giorno della gara, ci saranno 21 corse straordinarie, che andranno a collegare Milano Porta Garibaldi e Biassono-Lesmo Parco. Questa sarà la fermata più vicina all’Autodromo.
Trenord, per l’occasione ha comunicato che per viaggiare sui treni straordinari bisognerà acquistare in anticipo il biglietto collegandosi al sito trenord.it, in alternativa, sull’App, a 5 euro sia per l’andata che per il ritorno. Per il GP, Trenord ha messo a disposizione dei viaggiatori altri due biglietti speciali da utilizzare per il weekend, dal 1° al 3 settembre”. Ad annunciarlo è stata la società.
Così, chi parte Milano, avrà a sua disposizione disponibile il biglietto unico ‘Monza Autodromo treno+bus’, a 10 euro andata ritorno. Con questo biglietto si può partire con un treno da qualsiasi stazione milanese a Monza, poi salire sul bus navetta ‘Linea Nera’ e andare almeno fino al Gate G dell’Autodromo.
Da qualsiasi parte della Lombardia si potrà raggiungere in treno l’Autodromo usando il biglietto speciale ‘Day Pass GP Monza 2023’, al costo di 13 euro con la possibilità di viaggio andata ritorno da qualunque stazione della regione fino a Monza FS o Biassono-Lesmo Parco. Adulti e bambini fino ai 14 anni di età possono usufruire del ticket in questione.
Domenica 3 settembre ci saranno i seguenti treni e le seguenti 12 corse verso Biassono-Lesmo Parco, senza nessuna fermata intermedia.
Per andare a Milano Porta Garibaldi, ci saranno invece 9 corse che permetteranno il rientro a Milano Porta Garibaldi anche in questo caso, senza fermate intermedie.