Lorenzo e Valerio, due nomi e una storia da raccontare e da conoscere.
Come accennato poco fa, Lorenzo e Valerio rappresentano un mondo da conoscere e esplorare: si parla di due campioni mondiali. E non solo. I dettagli qui di seguito.
Nella vita tutti noi vogliamo fare grandi cose e tutti noi desideriamo trovare la strada giusta per far avverare i nostri sogni.
Questo è quello che hanno fatto a fine modulo Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini che per la quarta volta sono campioni mondiali di classic free style di coppia.
Insomma si parla di un’ulteriore loro conquista e di un traguardo che non può che aver regalato ai due ragazzi una felicità grande. Per la quarta volta. Tutto questo è accaduto ieri 3 Novembre: i due atleti erano presenti ai World Skate Games che si stanno svolgendo proprio in queste giornate in Argentina.
La loro presenza però ha fatto sicuramente una grande differenza e per noi italiani non può che essere una soddisfazione leggere tutto questo. I due atleti brianzoli per la quarta volta hanno indossato la medaglia che tutti vorrebbero indossare. Tutti quelli che come loro amano lo sport e si sacrificano in nome di questo amore.
Lorenzo e Valerio oggi più che mai non sono solo due ragazzi, ma rappresentano dei veri geni se si parla di pattinaggio. E un vero esempio se si parla di vita e sacrificio.
Ma conosciamoli meglio da vicino. Cosa sappiamo di loro e della loro vita, oltre che hanno vinto e stravinto?
Iniziamo con Lorenzo, un ragazzo di 25 anni che già quest’estate ha riconfermato il suo primo posto nella finale di Coppa del Mondo Tre Stelle su pattini in linea. La sua passione e il suo amore per questo sport viene da molto lontano: ha iniziato a muovere i suoi primi passi nell’ASD Anpinline Pattinaggio Cologno e oggi sta portando avanti la sua passione nella ASD Roller Macherio.
Lorenzo è sempre stato un bambino attivo, amante dello sport e infatti ha praticato sin da piccolo varie discipline, come nuoto, tennis e tanto altro.
Inoltre oltre a tutto questo, ricordiamo che Lorenzo è un grande studioso e infatti si è laureato in design della comunicazione al Politecnico di Milano.
Insomma come si suol dire un vero ragazzo d’oro, ma il suo compagno non è certo da meno.
Di Valerio possiamo dire che allo stesso modo è un ragazzo attivo e che da sempre è appassionato di pattinaggio. È un ventitreenne in gamba nato a Segrate e insieme a Lorenzo coltiva la sua passione nell’Asd Roller Macherio. Oltre a questa passione, anche lui ama il tennis, il nuoto e si è laureato in Terapia della neuropsicomotricità dell’ età evolutiva.
Insomma siamo di fronte a due ragazzi davvero in gamba che hanno fatto della loro passione una grande conquista e della loro vita una grande passione. Grazie a loro oggi la Brianza del pattinaggio vola.
Anche l’assessore allo Sport di Regione Lombardia ha voluto congratularsi con loro: Martina Cambiaghi ha manifestato il suo entusiasmo con tali parole “Ho appreso della vittoria con grande orgoglio gioia. Sapere che degli atleti brianzoli siano in grado di portare in cima al mondo i valori sportivi, che tutta la Regione Lombardia ama e tutela, mi conferma che la strada percorsa dalle istituzione è quella più utile ai nostri giovani”.
Congratulazione a questi due ragazzi!