Daniele Scardina, il pugile noto per essere stato anche il compagno della giornalista sportiva Diletta Leotta è in coma farmacologico a causa di un malore improvviso che lo ha colpito durante un allenamento
Sono giorni di immensa apprensione quelli provati nei confronti di Daniele Scardina, il pugile noto con il soprannome di King Toretto. In data 28 Febbraio si stava allenando come di consueto in previsione di un match che avrebbe dovuto tenersi il prossimo 24 marzo. É un appuntamento che manrcherà perché nessuno avrebbe potuto prevedere cosa sarebbe accaduto.
Daniele Scardina, il malore improvviso e la corsa in ospedale
In seduta di allenamento, l’atleta ha avvertito un malore e si è accasciato al suolo. Il 30enne soprannominato è stato operato al cervello alla clinica Humanitas di Rozzano. Al momento si trova in stato di coma farmacologico indotto dai medici. La decisione è stata presa per aiutare Scardina nella ripresa, cercando di causare meno stress al suo fisico ed evitandogli di avvertire dolore.
Le uniche notizie che trapelano arrivano dalle comunicazioni del manager del pugili, Alessandro Cherchi, il quale ha dichiarato: “Ci vuole pazienza e dobbiamo pregare e basta”. A quanto pare il delicato intervento è andato per il meglio. ” Il problema adesso è la pazienza”. Ha aggiunto il manager. Egli presume che Daniele Scardina abbia stressato troppo il corpo nell’ultimo periodo o, semplicemente, non si è idratato a dovere. Ciò che è accaduto non poteva essere previsto.
Tra i media che si occupano di gossip, il pugile è noto per essere stato il compano della celebre giornalista sportiva Diletta Leotta. La coppia si è frequentata intorno al 2020. É stato addotto che il motivo della separazione fu un presunto tradimento dello stesso atleta. La Leotta non lo avrebbe perdonato. La giornalista è stata in seguito legata sentimentalmente all’attore turco Can Yaman. Adesso, invece, si accompagna a Loris Karius, il portiere del Newcastle United. Daniele Scardina, invece, per un breve periodo ha intrapreso una relazione con la modella Cristina Buccino.
Pochi giorni fa, l’ex fidanzata Diletta Leotta ha condiviso un breve messaggio tra le sue Instagram Stories per esprimere la sua vicinanza al pugile in un momento così difficile. “Forza Dani”, ha scritto.
Quali sono le condizioni attuali di King Toretto
King Toretto ha una carriera di tutto rispetto. Ha vinto il Guanto d’oro nel 2013. Ha partecipato alle World Series of Boxing e alla Talent League. Nel marzo 2019 si è aggiudicato il titolo internazionale della categoria dei pesi supermedi della International Boxing Federation. Nel 2021 ha ottenuto ha conquistato il titolo intercontinentale WBO categoria super medi.
Il manager Alessandro Cerchi ha reso noto che ieri, 13 marzo, Scardina è stato sottoposto a un encefalogramma che ha dato esiti incoraggianti. Secondo quanto riferito, i medici stanno provvedendo alla diminuzione del dosaggio dei farmaci. L’atleta dovrebbe risvegliarsi lentamente nei prossimi giorni. Solo allora si potrà appurare l’entità del danno procurato dal malore improvviso.