Daniele Scardina e l’annuncio del suo ritorno a casa dopo il malore avuto lo scorso 28 Febbraio. Ecco oggi come sta e cosa gli aspetta. Tutti i dettagli qui di seguito.
Scardina finalmente ritorna a casa: questa è la notizia che in tanti aspettavano. Il pugile lascia così l’ospedale in cui era ricoverato già da un paio di mesi. Ecco i dettagli del suo ritorno a casa e di quello che era successo prima del ricovero d’urgenza.
Daniele Scardina: la notizia del suo ritorno a casa
Come accennato poco fa Daniele Scardina è uscito dall’ospedale e finalmente ritorna a casa sua. Il pugile può dunque lasciarsi alle spalle questa brutta esperienza e cercare di guardare al futuro.
Come in molti sapranno Daniele, pugile di 31 anni era stato ricoverato dopo aver avuto un malore il 28 Febbraio e proprio dopo essersi allenato n palestra. Oggi però ha potuto finalmente salutare l’Humanitas e proseguire a casa con la riabilitazione e le cure che lo aspettano. Ma chi ha annunciato il suo ritorno a casa?
Daniele Scardina: l’annuncio del fratello
A dare l’annuncio è stato il fratello di Daniele, ovvero Giovanni, il quale ha scritto un post proprio qualche ora fa sui social.
Nel post ha affermato che finalmente si è chiuso un capitolo della loro vita e che salutavano l’ospedale per poter tornare a casa. Daniele dunque è proprio tornato a casa.
Inoltre il fratello nel post ha voluto ringraziare l’equipe che si è occupata del fratello, quindi la dottoressa Elena Costantini, capo sezione terapia intensiva generale, il neurochirurgo Zefferino Rossini che ha provveduto a operare Daniele, la dottoressa Stefania Maria Alessandra Radice, nonché responsabile del reparto di neurochirurgia.
Ha voluto anche ringraziare il dottor Maurizio Cecconi, direttore di dipartimento di anestesia, Giulia Vinciguerra, infermiera del reparto di Neurochirurgia.
Insomma il fratello ha voluto pubblicamente fare i suoi ringraziamenti per mostrare la sua gratitudine e la sua ammirazione verso un’equipe che si è occupata di Daniele sin dal primo momento, quando era in terapia intensiva.
Come ha detto Giovanni, Daniele oggi sta bene e deve solo prepararsi per vivere le cure che lo aspettano. Sicuramente la strada sarà ancora ardua e lunga, ma la sua battaglia più dura ormai l’ha vinta.
Cos’era successo a Daniele; alcuni dettagli sull’accaduto
Daniele soprannominato nel pugilato King Toretto, quindi è tornato nella sua casa e ha lasciato quell’ospedale in cui il 28 Febbraio arrivò d’urgenza e in coma.
Il pugile era infatti stato colpito da un malore, un’emorragia cerebrale, dopo un allenamento in palestra a Buccinasco.
Fortunatamente fu subito portato in ospedale e operato d’urgenza. L’intervento, come oggi sappiamo, è riuscito perfettamente e Daniele dopo aver lottato per giorni tra la vita e la morte oggi è pronto a affrontare quello che lo aspetta.
Insieme alla sua famiglia e a suo fratello che come detto ha rilasciato un post che è stato commentato da diversi utenti, contenti per la bella notizia. In tanti sono stati vicini a Daniele in questo periodo, anche la sua ex Diletta Leotta che ha anche messo un like al post.
Ricordiamo che sempre lei, una volta saputo del malore, aveva espresso tutto il suo rammarico e la sua vicinanza, poiché ancora legata a lui da un affetto profondo.
Daniele Scardina: qualcosa in più sul pugile
Ma cos’altro sappiamo su Daniele e sulla sua vita? Sappiamo che è di Rozzano e che è originario della Sicilia.
Sappiamo che è un uomo molto credente e che è soprannominato “King Toretto”. Daniele è noto anche nel mondo della tv per la sua partecipazione a Ballando con le stelle e come detto ha avuto una storia con Diletta Leotta.
Ecco che oltre a essere noto nel mondo del pugilato, l’uomo è conosciuto anche per questi dettagli al pubblico. Sembra inoltre che il pugile che vanti ben 20 vittorie, di cui 16 per ko, ma lo scorso maggio ha avuto la meglio Giovanni De Carolis all’Allianz Cloud di Milano.
Proprio per questo motivo Daniele ha perso la cintura WBO Intercontinentale dei pesi Super-Medi. Si sarebbe dovuto fare il re-match con De Carolis ma non si fece più, perché Daniele scelto di passare ad un’altra categoria, quella dei Mediomassimi.
Altri dettagli sulla vicenda
Daniele, dunque, oltre a combattere nel lavoro ha dovuto farlo anche nella vita. Dopo essere stato ricoverato, ricordiamo che aveva lasciato la terapia intensiva nel mese di Marzo, poiché fuori pericolo. Già questa notizia fece sperare al meglio.
Ma la notizia di oggi è ancora più positiva e importante, dal momento che Daniele ha definitivamente lasciato la clinica.
Ma su quello che è successo si è mai aperto un fascicolo per le indagini? Sembra proprio di no.
A tal proposito si è espresso proprio il manager di Daniele, Salvatore Cherchi che ha parlato di un allenamento che era nella norma e che non richiedeva molto impegno.
Un allenamento che solitamente si fa: questo per dire che Daniele non aveva subito un colpo duro o o un colpo particolare alla testa.
Il manager ha anche detto che il pugile non era caduto e che una volta sentitosi male nello spogliatoio è stato subito soccorso da chi era presente.
E quindi proprio per questo non ha potuto combattere il 24 Marzo un importante incontro nella Milano Boxing Night, dove avrebbe potuto esordire in un’altra categoria di peso. Parliamo della categoria dei mediomassimi.
Insomma Daniele è questo e tanto altro: Daniele è un uomo che ha combattuto la battaglia più importante e l’ha anche vinta. Oggi infatti è a casa e questo dice tanto. Dice tutto.