Datelo subito a cetrioli, pomodori e peperoni e aumenterà immediatamente la resa

Vuoi aumentare in modo naturale la produzione di pomodori, cetrioli, peperoni e altri elementi simili? Non ti resta che scoprire questo fantastico trucchetto consigliato da tutti i contadini.

pianta cetrioli
pianta cetrioli-Imilanesi.it

Avere un orto sempre ricco e produttivo è il sogno di tante persone. Chi ha un giardino o uno spazio esterno sul terrazzo, potrebbe scegliere di coltivare alcuni ortaggi, come pomodori, peperoni, cetrioli e tanti altri ancora. Oltre a scegliere un luogo adatto alla coltivazione di questi elementi, sarà doveroso concimare per bene il tutto e curare nei minimi dettagli ogni aspetto nel corso del tempo.

Ogni prodotto, infatti, necessiterà di alcune accortezze in riferimento all’esposizione del sole, all’irrigazione, alla temperatura migliore con la quale crescere e tante altre ancora.

Il costo della vita è aumentato a dismisura negli ultimi anni. Avere a disposizione un piccolo orto dove coltivare a chilometro zero alcuni prodotti da portare in tavole, dunque, è molto importante. E ciò lo sarà non solo in riferimento a un aspetto prettamente economico, ma anche per quanto concerne la bontà del singolo prodotto che farai mangiare a te stesso e alla tua famiglia.

Saprai sempre, infatti, cosa porterai a tavola, evitando che tali prodotti siano stati coltivati con pesticidi o altri elementi chimici. Di seguito, ti facciamo scoprire come aumentare la resa di cetrioli, pomodori e peperoni in poche e semplici mosse. Sei curioso di scoprire il giusto procedimento da seguire? Non ti resta che continuare nella lettura dell’articolo.

Orto maggiormente prolifico? Ecco il metodo naturale da mettere in pratica

Pomodori, cetrioli e peperoni hanno bisogno di un giusto fertilizzante a base di potassio, calcio, fosforo e azoto per poter crescere in modo efficace e in salute e per aumentare a dismisura la loro resa nel corso del tempo. Esistono, poi, alcune soluzioni naturali che consentiranno di accelerare la produzione e di farti gustare in anticipo i frutti dati alla luce da queste piante.

Cetrioli
Cetrioli – iMilanesi.Nanopress.it

Le sostanze nutritive che occorrono alla crescita degli ortaggi svolgono diverse importanti funzioni. Il potassio, per esempio, sarà in grado di far assorbire al meglio l’acqua alla pianta e, insieme al fosforo, aumenterà la forza delle radici. L’azoto, invece, è un elemento importantissimo in riferimento alla fotosintesi.

Gli ortaggi, in generale, necessitano di una gran quantità di vitamine, di amminoacidi e di sali minerali. Oltre a dare i frutti sperati, queste sostanze garantiranno anche ottima salute alla pianta, evitando che essa possa ammalarsi nel corso del tempo o venire attaccata dai parassiti.

Di seguito, ti facciamo scoprire una soluzione naturale davvero efficace per aumentare la resa del tuo orto. Scopriamo l’ingrediente principale che dovrai procurarti e come mettere in pratica tutto il procedimento. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Gli ingredienti da utilizzare per aumentare la resa di cetrioli, pomodori e peperoni

Forse non tutti sanno che la cenere svolge un ruolo incredibilmente vantaggioso per le piante. E ciò, in riferimento a molteplici aspetti. Si tratta, infatti, di un valido ricostituente del suolo nel quale sono piantati i vari elementi naturali. La cenere, infatti, è davvero molto ricca di potassio, fosforo, calcio, magnesio e di tante altre sostanze importanti per la crescita salutare delle piante.

Cenere per le piante
Cenere per le piante – iMilanesi.Nanopress.it

La cenere, inoltre, aiuta a prevenire in modo davvero molto efficace le malattie della pianta. Se applicata sul terreno e, in alcuni casi, anche direttamente su di essa, infatti, consente di tenere lontani i parassiti. Crea, infatti, una vera e propria diga contro la diffusione dei parassiti infestanti.

Per mettere in atto al meglio l’aumento della resa dei tuoi ortaggi per mezzo della cenere, dovrai seguire alcuni passaggi specifici. Per prima cosa dovrai procurarti un bicchiere di cenere e miscelarlo con del siero di latte o con dell’aceto di mele. Il primo elemento sarà un po’ costoso. Per questo motivo, consigliamo di procurarti dell’aceto di mele da miscelare con la cenere.

Aggiungi, a questo punto, circa un litro di acqua tiepida e miscela il tutto per bene. Innaffiando cetrioli, pomodori e peperoni con questa miscela, noterai come le piante cresceranno forti e in salute. Aumenterai la resa dei tuoi frutti, i quali saranno ancora maggiormente gustosi.

Impostazioni privacy