Davide Bonacini è il primo acquisto di Urania. L’accordo è stato raggiunto per tutta la durata della stagione di Serie A2 2023-2024. A comunicarlo è stato direttamente il club mediante una nota di stampa.
Lui è considerato un giocatore di razza, che ha in mano la licenza di compiere delle vere e proprie scorribande nelle aree avversarie, senza commettere errori, con una estrema precisione.
Il regista reggiano, classe 1990, giocherà per un anno con i Wildcats e metterà a disposizione del suo team tutta la sua energia, la forza, la tecnica e la creatività. Tutte qualità che non gli mancano affatto, anzi che lo rendono il giocatore più desiderato in assoluto.
Davide Bonacini porterà esperienza garantita alla squadra arrivando da campionati veramente importanti che ha giocato indossando le maglie più importanti. Capo d’Orlando, Montegranaro, Bakery Piacenza e Kinergia Rieti gli hanno concesso di fare esperienza e diventare il grande player che è oggi.
Il giocatore ha affermato di essere soddisfatto e felice del risultato raggiunto. Ha dichiarato di non vedere l’ora di iniziare la sua avventura con i Wildcats perché da anni osserva e prova tanta stima per il lavoro che Milano ha portato avanti e a termine in queste stagioni di serie A2. Bonacini oggi vuole dare subito il suo contributo e tutto il suo supporto con energia ed entusiasmo, per raggiungere gli obbiettivi stagionali più importanti e soddisfare le esigenze e le aspettative dei tifosi del team.