In occasione dell’Hub Generazione Lombardia il concerto di Davide Locatelli al Belvedere di Palazzo Lombardia.
Il 3 novembre, al palazzo Belvedere, sede di Regione Lombardia, ci sarà l’esibizione del pianista Davide Locatelli. A partire dalle 18.30 il 39° piano di palazzo Lombardia si riempirà della musica del giovane compositore.
In occasione dell’Hub Generazione Lombardia, una giornata dedicata ai giovani talenti, un progetto per dare voce alle nuove generazioni. Davide Locatelli, giovane pianista, nato a Bergamo nel 1992. Pianista, compositore e figlio d’arte.
Si è aggiudicato il Guinness World Recordings. In seguito alla sua performance ad altissima quota. Ha suonato, infatti, sull’Himalaya a 5.384 metri di altezza presentando i brani che lo hanno reso famoso. Ha accompagnato, anche, le sfilate di Dolce e Gabbana.
Diventato famoso anche in seguito alla sua performance davanti al consolato ucraino a Milano. Nel pieno della guerra Russo – Ucraina si era presentato con il suo pianoforte e aveva cantato Imagine di John Lennon.
Nel 2019 esce il suo primo brano: “Sugarland”
Certamente la sua esibizione non avrebbe cambiato le sorti dell’Ucraina, ma è, comunque, stato un gesto verso la pace. Chi non è riuscito ad ascoltarlo live a Milano ha potuto sicuramente assistere alla sua esibizione attraverso i social.
È un pianista ed un compositore. Figlio d’arte, suo padre Claudio è il batterista del gruppo rock progressivo italiano Dalton. Davide è molto seguito sui social dove i suoi video sono molto apprezzati dai suoi tantissimi fan.
L’idolo di Davide è Chester Bennington un cantante dei Linkin Park, morto ancora giovane. Oggi Davide collabora con la Sony Music. Nel maggio del 2019 ha pubblicato con loro il suo primo brano originale “Sugarland”.
Nel giro di un anno anche il suo secondo lavoro ha visto la luce, scritto insieme a Roberto Rossi dal titolo “Experience”. Il suo successo è in continua ascesa e lo si vede anche dai numerosi fan che lo seguono sui suoi canali social.
Ma la sua carriera non è fatta solo di musica e pianoforte. Infatti è giudice fisso su Canale 5 nella trasmissione di All together now. Per chi volesse ascoltarlo dal vivo, l’entrata a palazzo Belvedere è gratuita.
L’entrata è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione
I posti sono ovviamente limitati ed è quindi necessario registrarsi per potervi partecipare. Ha tre orari in cui si può accedere sono il primo alle 18.30 il secondo alle 19.15 e il terzo e ultimo alle 20.00.
Sempre nel pomeriggio del tre di novembre a partire dalle 15.00 si incontreranno gli under 35 per dare voce alle loro idee in una giornata dedicata alle ispirazioni e al confronto. Un progetto che dovrebbe portare a costruire il forum giovani.