Per far fiorire l’Anthurium basta affidarsi a questo metodo semplice e veloce: nel giro di poco la tua pianta tirerà fuori tantissimi fiori.
Avere fiori e piante in casa è senza dubbio uno dei modi migliori per dare vita a tutte le stanze della nostra abitazione. Il colore, il profumo e l’eleganza che riescono a conferire alcuni fiori sono imprescindibili per tutti coloro che adorano circondarsi di natura e verde. Tuttavia, come sa bene chi possiede dei fiori in casa, bisogna avere grande cura dei fiori e delle piante se si vuole davvero garantire salute e lunga vita alle nostre amiche verdi. Solo con una corretta manutenzione la crescita sarà rigogliosa e la fioritura costante. Tuttavia può capitare che anche con le dovute attenzioni la pianta non fiorisca come previsto.
Ecco perché molti di coloro che hanno un Anthurium in casa cercano soluzioni per far fiorire la pianta e godersi in pieno la sua bellezza.
Non è certo un caso se l’Anthurium è considerata una delle migliori piante da tenere in appartamento, specialmente per la sua meravigliosa fioritura.
Sebbene in commercio ci siano diverse soluzioni per ripristinare la fioritura della pianta, il consiglio è sempre quello di affidarsi a qualche rimedio naturale e biologico in modo tale da non impattare sull’ambiente e risparmiare anche una cifra non banale.
La soluzione che andiamo a preparare si basa su due ingredienti molto comuni in cucina. Il primo elemento necessario è l’aglio, di cui non è la prima volta che ne parliamo.
Il secondo ingrediente di cui dobbiamo servirci per preparare questa soluzione è una patata. Tagliamola a spicchi (non serve sbucciarla) e mettiamola all’interno di un frullatore assieme all’aglio che abbiamo provveduto a spezzettare.
Versiamo all’interno del frullatore anche mezzo litro d’acqua e azioniamo l’elettrodomestico. Quando avremo ottenuto un liquido molto denso spegniamo il frullatore e versiamo la sostanza in un altro contenitore, ovviamente filtrando il tutto con un setaccio.
All’interno di questo contenitore aggiungiamo un altro mezzo litro d’acqua, in modo tale da avere il rimedio completo e pronto per essere applicato sull’Anthurium.
Per fare in modo che l’innaffiamento con questa soluzione avvenga nel migliore dei modi è meglio versare l’intero preparato all’interno di un innaffiatoio.
Completato anche questo passaggio andiamo finalmente a garantire alla nostra pianta quel nutrimento di cui ha bisogno per fiorire come un tempo.
Posizioniamo il vaso dell’Anthurium dentro un recipiente più ampio e cominciamo a versare la soluzione sul terreno della nostra pianta. Procediamo delicatamente così da non danneggiare la nostra splendida amica verde.
Dopo aver inumidito per bene il terreno della pianta possiamo passare allo step successivo, ovvero alla nebulizzazione dell’Anthurium. Tutto ciò che bisogna fare è mettere un po’ della soluzione che abbiamo preparato all’interno di un flacone spray.
Chiudiamo per bene il flacone spray e cominciamo a spruzzare il rimedio sulle foglie della pianta, così da assicurare all’Anthurium non solo il nutrimento necessario ma anche un’eccellente protezione contro i parassiti.