Il 18enne coinvolto nell’incidente avvenuto a Milano nel pomeriggio di ieri, martedì 1 agosto, purtroppo non ce l’ha fatta.
L’incidente che ha visto coinvolte due macchine è avvenuto ieri pomeriggio, martedì 1 agosto, in viale Umbria a Milano. Intorno alle 13.30 del primo pomeriggio, un’Audi Rs7 e una Renault Captur, all’incrocio con via Colletta, si sono schiantate l’una contro l’altra.
Nello scontro si è trovato coinvolto un passante, un ragazzo di 18 anni che è finito schiacciato contro un palo. Chiamati subito i soccorsi, l’Areu ha inviato sul posto l’automedica e quattro ambulanze per soccorrere i feriti. Insieme ai sanitari anche una squadra del distaccamento di Piazzale cuoco di vigili del fuoco e la polizia locale di Milano.
La conducente alla guida della Renault, una donna di 38 anni, è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico. I genitori del giovane ragazzo sono stati trasportati in codice verde, sempre al pronto soccorso del Policlinico, in seguito al malore che li ha colti nel vedere il figlio ferito.
I sanitari hanno subito capito che le condizioni del giovane erano piuttosto gravi.Dopo i primi accertamenti lo hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda.Qui ha subito un lungo e delicato intervento chirurgico.
Ricoverato, poi, in terapia intensiva e in prognosi riservata, questa notte i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Il giovane, residente in Libano con la famiglia, e con doppia cittadinanaza, libanese e canadese, era spesso in Italia.
La famiglia, infatti, parla molto bene l’italiano. Sul luogo dell’incidente anche alcuni amici della famiglia, arrivati nel momento in cui gli agenti delle forze dell’ordine stavano facendo i primi rilievi.Insieme a loro anche il proprietario dell’Audi, un papà che l’aveva acquistata come regalo per il 27esimo compleanno del figlio.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara agli inquirenti che si stanno occupando del caso. Sembra che, dalle prime ricostruzione, l’Audi stesse viaggiando su viale Umbria in direzione Loreto, mentre la Renault viaggiasse, sempre, su viale Umbria, ma nella direzione opposta.
Nei perssi di via Coletta la conducente della Captur avrebbe eseguuito una manovra che non avrebbe potuto fare: un’inversione ad U. Avrebbe, quindi, attraversato il viale centrale per svoltare a sinistra. Ed è stato in quel momento che sarebbe finita contro la fiancata sinistra dell’Audi.
Dopo l’impatto che l’Audi, nel tentativo di evitare lo scontro, è finita contro il palo del semaforo dove si trovava fermo il 18enne coinvolto nello schianto, e che, probabilemnte, era fermo in attessa di attraversare la strada. L’Audi era guidata dal dipendente della concessionaria e stava consegnando la macchina in via Lattanzio, molto vicina al luogo dell’incidente.