Doveva essere una vacanza per il turista milanese di 85 anni, ma, purtroppo, è finita in tragedia, ritrovato il corpo in mare tra gli scogli.
La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, lunedì 31 luglio. Un anziano signore di 85 anni si trovava in riviera per una vacanza accompagnato dalla sua badante. Intorno alle 18.00 era uscito in mare, oltrepassando gli scogli, con il pattino, probabilmente, a raccogliere cozze.
Intorno alle 20.00 l’85enne non era ancora rientrato a riva. La badante, preoccupata, ha allertato i soccorsi. La Capitaneria di porto ha subito inviato una motovedetta e un gommone. I militari hanno iniziato a perlustrare la zona di mare dove l’anziano era uscito, all’altezza del Bagno 50.
Hanno trovato il pattino, ma l’85enne non si trovava a bordo. Hanno, così, allargato le ricerche lungo gli scogli dove, in seguito, lo hanno individuato. Lo hanno subito soccorso, ma, purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.
I vigili del fuoco hanno recuperato la salma e, verso le 22.00, lo hanno trasportato a riva e, quindi, all’obitorio. Il corpo dell’anziano rimane a disposizione della Procura di Rimini per accertamenti. Sarà il magistrato a decidere se sottoporre il corpo ad autopsia per gli accertamenti del caso.
Nella giornata di oggi arriveranno i parenti che avranno l’ingtrato compito di riconoscere ufficialmente la salma. In seguito attenderanno la decisione del magistrato per capire quando potranno riportare a casa l’85enne.