Dentifricio, mai buttarlo una volta consumato: vale oro riutilizzato in questo modo

Non devi mai buttare il tuo dentifricio perché c’è un modo per recuperare ogni goccia di prodotto. Infatti devi utilizzarlo in questo modo per non sprecarlo.

tubetto dentifricio
tubetto dentifricio- imilanesi.nanopress.it

Compriamo abitualmente il dentifricio per l’igiene orale ed è fondamentale utilizzarlo tutti i giorni e anche più volte al giorno abbinato allo spazzolino. Quello che non sai forse è che puoi utilizzare questo prodotto anche in modo diverso. Infatti il dentifricio risolve diversi problemi casalinghi legati soprattutto alle faccende domestiche.

Dentifricio
Dentifricio – imilanesi.nanopress.it

Il dentifricio è un prodotto dai mille usi e infatti di seguito ti andiamo a mostrare come non sprecare assolutamente neanche un po’ del tuo dentifricio. Non dovrai comprarne uno solamente per pulire ma ti mostriamo come utilizzare quello che è praticamente finito. Tutto nel prossimo paragrafo.

Ecco come non sprecare il dentifricio

Non buttare il tuo dentifricio vuoto. Infatti ora ti mostreremo come utilizzarlo. Basterà tagliarlo e troverai un uso alternativo davvero valido. Avrai bisogno di due stuzzicadenti lunghi e di due cotton fioc. Prendi poi un piccolo elastico e unisci i due stuzzicadenti in modo che siano fermi insieme ad una estremità.

Metti poi il tubetto di dentifricio quasi finito all’interno dei due stuzzicadenti legati. Ora con un altro elastico blocca anche le altre due estremità che sono rimaste libere. Ora facendo scorrere i due stuzzicadenti verso il tappo andrai a recuperare tutto il prodotto e non andrai a perderlo.

Strisce di dentifricio
Strisce di dentifricio – imilanesi.nanopress.it

Dei piccoli resti di residui resteranno comunque attaccati al tubetto di plastica però e vediamo ora a cosa possono esserti utili. Prendi quindi delle forbici e taglia delle strisce di tubetto da circa 2 centimetri. Poi aprile con un taglio sul lato corto in modo che potrai usarle per pulire.

Ad esempio puoi strofinare una di queste strisce di dentifricio aperte sul rubinetto per andare a rimuovere le macchie di calcare presenti su questo. Basta infatti la piccola quantità che è presente per aiutarti ad eliminare tutto. Poi passa un panno asciutto ed è fatto. Ma non è però questo l’unico modo.

Altri metodi su come utilizzarlo

Abbiamo altri utilizzi da consigliarti. Devi sempre utilizzare le striscette ricavate precedentemente aperte. Eccoli:

  • Coperchi delle pentole: solitamente nei coperchi si deposita lo sporco soprattutto lungo i bordi. Ti basterà quindi passare questa striscetta sia sul bordo interno che esterno per andare ad eliminare lo sporco nascosto. Andrà anche a donare lucentezza al vetro e ad eliminare i cattivi odori.
  • Suole delle scarpe: prendi un’altra striscia e passala sulla suola delle scarpe. Solitamente nella maggior parte delle scarpe questa è presente ed è bianca. Essendo un colore chiaro tende a sporcarsi facilmente e in questo modo risolverai in pochissimo tempo. Basta infatti davvero pochissimo: strofina e poi passa un panno umido per andare ad eliminare ogni eccesso.
Pulire la suola delle scarpe
Pulire la suola delle scarpe – imilanesi.nanopress.it
  • Ferro da stiro: puoi passare una striscia sul ferro poiché spesso qui si creano depositi di calcare. Ti servirà anche un vecchio spazzolino per eliminare al meglio tutti i residui. Passa poi un panno umido.
  • Eliminare le macchie: in questo caso parliamo di macchie alle pareti del muro. Soprattutto per i muri bianchi. Basta infatti passare la striscia delicatamente sulla macchia senza graffiare ulteriormente il muro e poi con un panno inumidito con acqua caldo strofinare sulla macchia.
Impostazioni privacy