Dentifricio sul pavimento, in autunno ti salva la vita | Risolve un grosso problema

Il dentifricio può aiutarti a risolvere un importante problema prima che si arrivi al limite. Ecco perché devi usarlo sul pavimento.

dentifricio
dentifricio – imilanesi.nanopress.it

 

Gli scarafaggi possono entrare in casa soprattutto se si abita a piano terra o in una casa in campagna. Possono infestare una casa senza che nessuno se ne accorga ma è importante prendere subito provvedimenti in quanto gli scarafaggi possono trasmettere malattie molto gravi all’uomo.

Ci sono vari rimedi naturali ma se con questi non riesci ad ottenere risultati è il caso di rivolgerti ad esperti che hanno prodotti appositi. Solitamente gli scarafaggi sono attratti dai luoghi buoi, caldi e pieni di cibo, e la casa è un ottimo rifugio. I rimedi naturali da provare sono vari ma uno in particolare potrebbe fare al caso tuo.

scarafaggi
scarafaggi – imilanesi.nanopress.it

Elimina definitivamente gli scarafaggi con il dentifricio

Quello che servirà per eliminare gli scarafaggi da casa è il dentifricio. Oltre a questo ti serviranno anche: 3 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di farina e 3 cucchiai di acqua. Mescolare tutti gli ingredienti con 3 cucchiai di dentifricio all’interno fino ad ottenere un composto omogeneo.

Poi creare delle palline con piccole quantità di composto creato. Una volta ottenute queste palline potete andarle a posizionare negli angoli di casa dove avete visto degli scarafaggi. Questi saranno attratti dallo zucchero e mangeranno parti di palline creato, ma quello che andrà ad ammazzarli sarà proprio il dentifricio che ha una funzione simile al veleno. In questo modo vi sarete liberati degli scarafaggi.

Altri rimedi naturali per allontanare gli scarafaggi

Tra gli altri rimedi naturali per allontanare gli scarafaggi ci sono:

  • Zucchero e bicarbonato di sodio: basta creare una miscela di questi due in parti uguali e anche qui creare delle palline con l’aiuto di un po’ acqua. Sparse per la casa attirano gli scarafaggi che però potrebbero morire a causa del bicarbonato di sodio in quanto va a reagire ad alcuni acidi.
  • Alloro: rimedio economico e facilmente reperibile. L’odore pungente di questa pianta agirà come repellente contro gli scarafaggi che si allontaneranno dai punti dove avrete sparso pezzi di foglie di alloro.
alloro
alloro – imilanesi.nanopress.it
  • Ammoniaca: anche in questo caso è il forte odore a respingere gli scarafaggi. Basterà mettere due bicchiere di ammoniaca in un secchio di acqua e gettarlo nel lavandino della cucina o del bagno, nel wc e nella doccia. È consigliato ripetere l’operazione almeno 2 o 3 volte al mese per prevenire.
  • Pepe, aglio e cipolla: creando una miscela con questi tre ingredienti. Basterà prendere 1 L d’acqua e versarci una fetta di cipolla, uno spicchio d’aglio e del pepe, lasciar poi riposare per un’ora prima di travasare l’acqua in un flacone spray e spruzzarlo nei punti della casa dove si vedono dei scarafaggi.
  • Vaselina: realizzare delle trappola con una bottiglia di plastica tagliata a metà unta di vaselina all’interna e lasciarle in dei posti strategici. Per attirare gli scarafaggi potete posizionare delle esche.
  • Cetriolo: realizzare delle trappole con lattine di alluminio con cetriolo all’interno. Il cetriolo nell’alluminio produrrà un odore che la blatta non sopporta e quindi quest’odore allontanerà gli scarafaggi.
Impostazioni privacy