Donna derubata del Rolex mentre si trovava seduta all’esterno di un bar. Il trucco per mettere a segno il colpo è sempre lo stesso e il ladro colpisce approfittando di un attimo di distrazione della vittima.
Sono ormai innumerevoli i colpi messi a segno col trucco del foglietto e il più recente è accaduto a Milano, via Verga, nella zona Washington. L’episodio risale alle 11.30 di venerdì 5 maggio, quindi in piena mattinata, e la vittima è una donna. A rubarle il Rolex è stata un’altra donna, che le si avvicinata per chiederle alcune informazioni. Vediamo come sono andate le cose.
La vittima era seduta al tavolino di un bar, quando d’un tratto una donna si è avvicinata con la scusa di volere delle informazioni. Il colpo è stato messo a segno dalla ladra con un trucco piuttosto consolidato, ovvero quello del foglietto sul tavolo, usato per disorientare la vittima.
Secondo la ricostruzione di quanto è avvenuto, la ladra ha chiesto delle indicazioni ad una donna di 57 anni che in quel momento era seduta all’esterno di un bar. Rivolgendosi alla 57enne, la donna ha chiesto di indicarle come arrivare ad un certo indirizzo.
Ha quindi preso un foglietto e lo ha poggiato sul tavolino del bar. In un secondo, la ladra ha sfilato il Rolex dal polso sinistro della donna ed è fuggita.
L’orologio di proprietà della donna è un Rolex modello Air-King e vale circa 5mila euro. La 57enne non è riuscita a divincolarsi dalla stretta della ladra quando le ha afferrato il polso, e non ha potuto fare nulla per bloccarla.
Ha quindi chiamato la polizia e spiegato cosa era successo. I carabinieri stanno portando avanti le indagini e al momento stanno analizzando le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Le immagini potrebbero dare informazioni importanti per catturare la ladra e recuperare il prezioso Rolex.