Una coppia di marito e moglie entra a fare il bagno nelle acque del lago di Garda e, quando esce, non ritrova più i vestiti.
Una coppia di marito e moglie si trovavano sulla spiaggia d’Oro del lago di Garda, a Desenzano, in provincia di Brescia, nel pomeriggio di domenica 16 luglio. Dopo aver preso il sole e sentendosi accaldati, avevano deciso di rinfrescarsi facendo un tuffo nelle acque fresche del lago.
E il furto è avvenuto proprio mentre erano in acqua. Qualcuno si è avvicinato al posto dove avevano lasciato i vestiti e li ha rubati. Una volta usciti dall’acqua, la coppia non si è accorta subito di ciò che era successo. In un primo momento hanno pensato ad un errore di qualche bagnante.
Ma non è stato così. La donna ha sfogato la sua rabbia attraverso un suo post su un social:
“La nostra Desenzano“: “Oggi nel tardo pomeriggio sono scesa con mio marito alla Spiaggia d’Oro per un veloce bagno ‘senza bagaglio’: solo asciugamani, copricostume e una maglietta per lui. Ci credete? Ci hanno rubato i vestiti mentre stavamo seduti ad asciugarci, lì accanto”.
Ritrovati gli occhiali del marito alla reception della spiaggia
Hanno, poi, chiesto alla reception dei bagni se qualcuno, prendendo per sbaglio le loro cose, le avesse, in seguito, riconsegnate. In effetti una persona aveva riportato un paio di occhiali da vista che appartenevano al marito e che erano avvolti in una maglietta.
Il resto degli abiti, però, scomparso. Probabilmente qualche bagnante che ha trovato gli occhiali e la meglietta abbandonati sulla spiaggia li ha consegnati. E’ molto improbabile che si trattasse del ladro, che, forse, li ha persi scappando con il resto della refurtiva.
La moglie, sempre nel suo sfogo sul social ha tenuto a ringraziare chi ha trovato e restituito gli occhiali. Non ha riservato, ovviamente la stessa gentilezza verso chi ha rubato il resto scrivendo:
“…E al ladro auguro di restare in mutande… in senso lato“.
Come ogni anno i vari comuni che si affacciano sul lago di Garda attenzionano i turisti ai possibili furti nelle spiagge. Dopo anche i gravi fatti del 2 giugno del 2022, è stato necessario correre ai ripari. Ora c’è un nuovo servizio di controllo straordinario del territorio ed è la pattuglia del Garda.
Pattuglia del Garda
Sarà presente sulle coste del Garda, in particolare a Peschiera, per tutta la stagione estiva. La polizia di Stato sarà, dunque, reperibile negli orari: 7-13, 13-19 e 19-01 su diverse zone delle coste gardesane. Il servizio è attivo proprio per garantire la giusta sorveglianza e vigilanza ai tanti turisti che popolano il Garda durante l’estate.
Questo servizio di vigilanza aggiuntivo lavorerà insieme ai carabinieri, alla guardia di finanza e alla polizia locale, in particolare durante i fine settimana, periodo in cui le spiagge del Garda sono maggiormente popolate, non solo dai vacanzieri, ma anche dai cittadini locali.