Detersivo+e+bicarbonato%2C+uniscili+e+guarda+cosa+succede%3A+il+risultato+inaspettato
imilanesinanopressit
/detersivo-e-bicarbonato-uniscili-e-guarda-cosa-succede-il-risultato-inaspettato/amp/
Casa

Detersivo e bicarbonato, uniscili e guarda cosa succede: il risultato inaspettato

Unendo il detersivo al bicarbonato di sodio si ottiene un risultato sorprendente e davvero inaspettato. In questo modo pulirai tutta casa utilizzando solo questo prodotto.

Detersivo e bicarbonato -imilanesi.nanopress.it

Utilizzare prodotti naturali per la casa come ad esempio il bicarbonato di sodio non è solamente una scelta ecologica. Certamente utilizzando i prodotti naturali per la pulizia della casa si evitano di comprare molti flaconi, e quindi meno plastica. Ma andrai anche a risparmiare parecchio perché con gli ingredienti che hai in casa puoi risolvere.

Andando infatti ad unire un semplice detersivo che hai a casa al bicarbonato di sodio vedrai che non andrai più a comprare altri prodotti. I prodotti naturali sono anche molto efficaci ed è anche questo uno dei motivi per cui spesso sono scelti per la pulizia della propria casa, dal bagno alla cucina.

bicarbonato di sodio -utilizzare prodotti naturali per la pulizia della casa – efficacia – imilanesi.nanopress.it

In questo caso come abbiamo detto uniremo detersivo e bicarbonato andando a creare un nuovo detergente fatto in casa che puoi utilizzare per pulire diverse superfici di casa. Andiamo a vedere allora come fare per realizzare questo detergente. Quello che ti serve l’abbiamo detto e quasi sicuramente già hai tutto in casa. Di seguito tutti i dettagli su come preparare questo detergente.

Detersivo e bicarbonato: nuovo detergente per la casa

Come abbiamo detto quindi andremo a creare un detergente utilizzando due prodotto: detersivo e bicarbonato. Farlo è davvero semplicissimo e ci metterai davvero pochissimo tempo. In questo modo eviterai di comprare tanti detersivi diversi per la pulizia della casa. Vediamo insieme.

Per creare questo detergente prendi una ciotola e inizia a versare un bicchiere di mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio. Poi aggiungi il detersivo, ne servirà un quarto di bicchiere. E ora inserisci un bicchiere di acqua gradualmente in modo che la consistenza sia quella giusta. Non dovrà essere troppo liquido ne troppo denso. Versa in un flacone.

detergente fatto in casa con detersivo e bicarbonato di sodio – imilanesi.nanopress.it

Il bicarbonato di sodio viene spesso utilizzato per le pulizie ed ha numerose proprietà che lo rendono perfetto. Con il bicarbonato si può pulire qualsiasi superfice, dalla cucina ai sanitari del bagno ma anche pavimenti, mobili ed altro. Le sue proprietà lo rendono molto versatile.

Tra le proprietà del bicarbonato di sodio c’è quella antibatterica. Infatti con il bicarbonato andrai ad igienizzare ma soprattutto andrai ad eliminare anche i cattivi odori in quanto questo è in grado di neutralizzarli. Disinfetta, aiuta nelle incrostazioni e con il calcare. Vediamo quindi come usare questo detergente che abbiamo creato.

ecco cosa pulire con questo detergente fatto in casa con detersivo e bicarbonato – imilanesi.nanopress.it

Dopo aver visto come realizzare questo detergente fatto in casa e le proprietà del bicarbonato di sodio vediamo ora dove possiamo utilizzarlo. Puoi utilizzare questo detergente per pulire il piano cottura come possiamo vedere. Basterà versarlo sopra e strofinarlo prima e poi passare un panno umido per rimuovere tutto.

Puoi utilizzarlo anche in bagno. In questo caso per pulire il wc basterà versarlo all’interno ed andare a strofinare con ‘aiuto dello scopino per rimuovere le macchie. Lasciare per un paio di minuti agire e poi tirare lo sciacquone. Questi sono solo alcuni dei modi in cui potrai utilizzarlo.

Published by
Morena Potere