L’ex ospedale di Garbagnate è stato devastato da un incendio svampato nella notte tra martedì e mercoledì 26 aprile.
L’incendio che ha devastato l’ospedale di Garbagnate nella notte è partito da un’ala dell’ex nosocomio, intorno alla mezzanotte di martedì 25 aprile.
Proprio in quell’ala della struttura sita in via Forlanini erano stati ammazzati dei rifiuti, per questo agli inquirenti è sorto il dubbio di un incendio doloso.
Ad ogni modo a seguito dell’incendio sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, con 17 uomini e 5 mezzi. Insieme sono riusciti a spegnere le fiamme verso le tre del mattino dopo ore di lavoro e fatica. Almeno per il momento non risultano esserci persone intossicate o ferite- Ma non è chiaro il motivo per cui si sia propagato questo rogo in così pochi minuti partendo dal nulla.
Una scintilla piccolissima scaturita da chissà cosa ha poi distrutto l’ex ospedale di Garbagnate milanese che non è più utilizzato dalla fine del 2014. Ai tempi è stato dismesso e poi è stato sostituito da un nosocomio tutto nuovo che è stato costruito proprio di fianco alla struttura.
Questo ex ospedale non è totalmente in disuso, perché oggi viene frequentato da vandali e senzatetto che lo usano per ripararsi e proteggersi sia in inverno che in estate. Invece i vandali purtroppo lo usano per qualsiasi scopo e poi per divertimento, lo danneggiano. Proprio come accaduto due anni fa, nel mese di febbraio.
Ai tempi dei ragazzini avevano appiccato un incendio all’interno della Chiesetta dell’ospedale scatenando il panico in pochissimi minuti e rischiando gravi conseguenze per se stessi e per gli altri. Adesso le forze dell’ordine faranno il possibile per cercare di capire quale sia stata la causa dell’incendio e da dove questo sia divampato. Tutto ciò che si trova dentro la struttura sarà attentamente sottoposto a controlli. Questo per capire se possa essersi trattato di un incidente accidentale o di un rogo voluto e appiccato di proposito.