Di%26%238217%3B+addio+alla+candeggina%2C+dopo+che+userai+questo+prodotto+non+tornerai+pi%C3%B9+indietro
imilanesinanopressit
/di-addio-alla-candeggina-dopo-che-userai-questo-prodotto-non-tornerai-piu-indietro/amp/
Casa

Di’ addio alla candeggina, dopo che userai questo prodotto non tornerai più indietro

La candeggina è un prodotto aggressivo e sicuramente anche tu vuoi evitare di usarla in lavatrice, ma come fare e con cosa sostituirla? Niente paura, ecco un prodotto efficace e in grado di assicurare eccellenti risultati, scopriamo di cosa si tratta!

Di addio alla candeggina- imilanesi.nanopress.it

Vorresti fare a meno della candeggina perché contiene sostanze nocive, dannose per la salute e per l’ambiente? Da ora in poi puoi farlo e scegliere un rimedio naturale altrettanto efficace, non nocivo all’ambiente ed economico.

Questo prodotto ti consentirà di eseguire tutto quello che facevi con la candeggina e di ottenere perfino risultati migliori, senza arrecare danni a causa dei suoi ingredienti chimici. Infatti, capita spesso che i capi vengono danneggiati dalla candeggina perché troppo aggressiva e non adatta soprattutto sui tessuti più delicati.

candeggina- imilanesi.nanopress.it

Ma quale prodotto usare per lavare e sbiancare il bucato? Come rendere ugualmente brillanti i capi e non danneggiarli? Devi sapere che esiste un prodotto naturale da usare al posto della candeggina sia per ottenere risultati migliori sui capi sia per pulire la lavatrice e igienizzarla a fondo. Scopriamo di quale prodotto si tratta e tutti i modi per utilizzarlo per trattare i capi e la lavatrice stessa!

Aceto al posto della candeggina in lavatrice

La scelta di utilizzare l’aceto al posto della candeggina per la lavatrice è dettata principalmente dalla necessità di tutelare l’ambiente, ma non solo, è anche una scelta conveniente perché l’aceto costa senza dubbio meno della candeggina.

Infatti, puoi acquistarlo al supermercato in offerta e quando ci sono prezzi stracciati prenderne qualche bottiglia in più per risparmiare ulteriormente. Il costo è comunque inferiore a quello della candeggina e quindi il risparmio è assicurato.

Efficacia dell’aceto sul bucato in lavatrice

Quali sono i vantaggi nell’utilizzare l’aceto in lavatrice? Il primo è inconfondibile effetto è quello di rendere i colori del tessuti più vivaci e ne basta veramente poco per ottenere questo risultato. E’ sufficiente mettere mezza tazza di aceto nel cestello, prima di introdurre il bucato, per far brillare i colori.

Candeggina-imilanesi.nanopress.it

Grazie all’efficacia dell’aceto non rimangono neanche residui di sapone sui panni e quando li tirerai fuori saranno pulitissimi e pronti da stendere. Un altro pregio dell’aceto è quello di rendere i tessuti più morbidi. Questo rimedio naturale esercita un’azione ammorbidente sul bucato e puoi anche utilizzarlo nella vaschetta durante la fase di risciacquo.

Ne basta poco per avere panni morbidi e in modo naturale, senza agenti nocivi e dannosi come invece sono presenti nella maggior parte dei detersivi presenti sul mercato. Infine, l’aceto ha anche un’azione sbiancante ed è perfetto quindi da usare al posto della candeggina. Aggiungi mezza tazza di aceto durante la fase di risciacquo e vedrai che i capi chiari torneranno ad essere luminosi e liberi da qualsiasi macchia.

Macchie e cattivi odori via con l’aceto

Oltre che avere efficacia sul bucato, l’aceto è un ingrediente naturale perfetto da utilizzare in lavatrice per rimuovere macchie e cattivi odori.

Per le macchie puoi pretrattare la lavatrice con l’aceto, vaporizzandolo con uno spruzzino prima  di eseguire il ciclo di lavaggio.

aceto lavatrice – imilanesi.nanopress.it

Lascia agire il prodotto per circa dieci minuti e poi effettuare il lavaggio per togliere le macchie facilmente. La soluzione è adatta anche per macchie di caffè o di vino, che solitamente sono più resistenti.

Igiene e pulizia con l’aceto in lavatrice

Indicato anche per pulire e igienizzare alla perfezione la lavatrice, l’aceto è un prodotto assolutamente efficace e migliore di molti altri più costosi come la candeggina.

Residui di sporco e calcare si depositano molto facilmente nella lavatrice e l’aceto ha il potere di eliminarli completamente. In questo modo la lavatrice funziona meglio e non è soggetta a guasti e malfunzionamenti.

Utilizza una volta al mese l’aceto nel cestello del detersivo per far funzionare meglio la lavatrice ed evitare eventuali guasti.

Come vedi, con questo prodotto eviti di ricorrere alla candeggina e usi un rimedio naturale al posto di prodotti con sostanze chimiche!

 

 

Published by
Irene