A Milano una giovane ragazza è stata aggredita da un branco: tutti contro una persona soltanto, in una serata normale come molte altre. Purtroppo la situazione si sarebbe potuta evolvere in peggio e questo è il reale problema da attenzionare.
I fatti sono avvenuti in Piazza Leonardo Da Vinci, per una collanina di oro che gli aggressori sarebbero riusciti a portarle via.
La giovane ragazza di 17 anni italiana ha subito un’aggressione domenica sera, da parte di giovani ragazzi da lei descritti come giovani Nord africani che le hanno strappato via dal collo una collanina di oro e poi sono scappati via.
I fatti sono avvenuti poco dopo le 22:00 in piazza. Tra l’altro il piazzale Leonardo da Vinci è tra i più frequentati della zona, dai giovani e dai meno giovani, perché rappresenta il centro della movida Milanese. Secondo quanto la ragazza ha raccontato alla Polizia dopo l’aggressione, gli scippatori l’avrebbero avvicinata, poi accerchiata e successivamente derubata. Poi sarebbero scappati via senza lasciare alcuna traccia.
Sono riusciti a rubarle la collana dopo averle dato uno spintone, che per fortuna non ha provocato grossi danni. I presenti hanno subito contattato le forze dell’ordine. I carabinieri intervenuti sul posto hanno rintracciato la vittima e i suoi aggressori a poca distanza da lei. Il giovane fermato è un diciassettenne marocchino che è stato riconosciuto dalla giovane ragazza. L’aggressore è stato denunciato per rapina in concorso.
Poi, altri due diciannovenni sono stati arrestati in piazza Duomo qualche ora dopo, uno dei due è spagnolo e l’altro marocchino. I due poco prima avevano scippato un ventenne e un ventunenne in Piazza Duomo a Milano. Anche in questo caso avevano tolto dal collo dei due una collanina di oro.
Purtroppo questi due episodi di aggressione a Milano rappresentano una situazione che si fa via via sempre più pericolosa e preoccupante. Episodi di aggressione e violenza sono in aumento da mesi. Per questo bisogna fare qualcosa adesso per contrastare in fenomeno, prim che sia troppo tardi.
Queste azioni aggressive comportano gravi conseguenze alla popolazione e ai turisti in arrivo nella regione, ovviamente sempre più spaventati. Da mesi ormai i milanesi chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, per cercare di limitare le aggressioni di qualunque genere in modo particolare nei pressi della stazione di Milano. Studenti e turisti vengono presi di mira dai malviventi a qualsiasi ora del giorno e della notte.