Un uomo è stato accoltellato in pieno centro a Milano e per aver difeso una donna: i dettagli dell’accaduto.
Il grande coraggio mostrato da un giovane uomo che, anziché ignorare ciò che stava accadendo, ha deciso d’intervenire per aiutare quella donna che si trovava in difficoltà L’autore della rapina in questione è riuscito a scappare, ma almeno grazie all’intervento del giovane italiano il malvivente è fuggito lasciando il bottino. Ora sono in corso le indagini della polizia sull’accoltellamento e il furto.
Spesso succede di sentire di rapine avvenute in pieno giorno nei centri cittadini, ma non sempre quando si è vittime di tali furti, si ha la fortuna d’incontrare qualcuno che vada in loro soccorso. Ciò non è avvenuto in questo caso, visto che il soccorritore in questione stavolta non si è voltato dall’altra parte facendo finta di nulla. Anzi, senza pensarci due volte ha deciso d’intervenire prontamente e per questo è stato accoltellato. Ecco che dunque c’è stato un accoltellamento.
Intanto il rapinatore e quindi l’autore del furto, alla fine è riuscito a sfuggire alle mani del soccorritore e a far perdere così le sue tracce, almeno per il momento, però l’uomo che ha soccorso la donna ha avuto la soddisfazione di farlo scappare senza ciò che aveva rubato alla donna.
Un gesto sicuramente eroico avvenuto esattamente in un punto centralissimo della città di Milano, ovvero nella piazza Gae Aulenti sotto alla Torre Unicredit. Un intervento che è stato decisivo per la donna, visto che è proprio grazie al protagonista di questa storia se ha potuto riavere ciò che le era stato sottratto. Oltre al fatto di evitare eventuali ulteriori reazioni pericolose che avrebbe potuto subire da parte dell’assalitore.
La persona che ha agito per aiutarla, mostrando un grande altruismo e una prontezza incredibile, è un giovane italiano di 29 anni.
Ecco che si è verificato nello stesso momento un accoltellamento e un furto.
L’episodio è avvento per l’esattezza giovedì mattina, un po’ prima delle 7,30. Il ragazzo ha assistito all’episodio inerente la rapina della borsetta della donna aggredita. Di fronte ai suoi occhi si presenta una scena a dir poco allarmante: un uomo che adesso risulta ricercato, aggredisce una donna pure lei rimasta per il momento sconosciuta.
In base a ciò che è stato ricostruito grazie alle varie testimonianze e a quello che è stato dichiarato dalla Questura, il 29enne non esita un attimo e decide di intervenire immediatamente.
Prima di tutto fa in modo di bloccare il rapinatore che, intanto, aveva buttato a terra la refurtiva. Durante questo passaggio la donna ha potuto, quindi, riprendersi la borsetta che le era stata sottratta dal furfante.
La lotta fra il giovane e il rapinatore si è conclusa quando il malvivente ha cacciato dalla tasca un coltello di dimensioni contenute, andando a colpire poi le gambe del passante con l’arma. Le ferite riportate dal ragazzo sono esattamente al malleolo e al polpaccio.
Un paio di coltellate sono state riferite dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza. Quest’ultima è intervenuta dopo poco tempo, insieme all’ambulanza e all’automedica. Al principio l’intervento si è basato sul codice rosso, declassato in seguito a giallo.
Difatti per fortuna il giovane italiano 29enne non risulta in pericolo di vita e viene trasferito all’ospedale più vicino, ovvero il Fatebenefratelli.
La donna, molto scossa per l’accaduto, se ne va via prima del sopraggiungere degli agenti. La polizia ascolta il racconto dei testimoni e poi anche il ragazzo ferito con il coltello. Questo per provare a identificare quanto prima il volto dell’aggressore, che è stato descritto come un nordafricano.
In quella zona sono posizionate varie telecamere di sicurezza.
Pertanto sicuramente le indagini proseguiranno in quella direzione, così da avere un quadro più chiaro dell’accaduto, utile per cercare di trovare e fermare il malintenzionato.
Intanto non si può non mettere in evidenza il grande coraggio dell’uomo che non ha esitato e ha prestato aiuto a questa donna che sicuramente ricorderà per diversi giorni l’accaduto. Ora il compito alla polizia di ricostruire tutto e individuare così l’assalitore.