Digita per 9 volte zero sul cellulare e guarda cosa accade: non te l’aspetti
Sapevi che digitando 9 volte zero sul cellulare hai accesso alle funzioni segrete del tuo telefono? Ecco di cosa si tratta e altre funzioni oltre a questa che puoi sfruttare!
Sapevi che ci sono dei codici segreti su Android per accedere a funzioni nascoste sul tuo cellulare? Ad esempio, digitando 9 volte zero sul telefono migliori la comunicazione, ma vi sono altri codici interessanti che vale la pena conoscere. Ecco alcuni codici segreti che possono essere comuni a molti cellulari e cosa succede se digiti 9 volte zero sul cellulare.
Cosa sono i codici segreti Android
Tante persone sono convinte di sapere quali sono le funzioni del proprio cellulare, ma non è così. Infatti, esistono dispositivi che possiedono svariate potenzialità curiose e nascoste, alle quali si può accedere tramite dei codici segreti.
Si tratta di codici Android formati dalla combinazione di lettere e numeri, che consentono di entrare nei menu segreti. Altri codici consentono invece di attivare funzioni che nell’interfaccia utente non sono disponibili.
Creati diverso tempo fa per aiutare tecnici e sviluppatori a vedere dati che altrimenti non potrebbero visualizzare, questi codici oggi consentono di verificare se funziona il cellulare Android dopo un eventuale assemblaggio.
Quali sono i codici Android
I codici segreti Android da usare per accedere a delle funzioni nascoste del cellulare sono tanti, nascondono certe opzioni e menu e danno informazioni specifiche sul nostro cellulare, oppure consentono di accedere ai test hardware del telefonino.
Fra i codici più usati troviamo quello per accedere alla conoscenza del codice IMEI del dispositivo. Per accedere ai codici è necessario inserire * o # e dei numeri nel mezzo. Ecco di seguito alcuni codici che permettono di accedere a menu o funzioni specifiche.
Alcuni codici Android da sapere: 9 volte zero sul cellulare
Ecco alcuni codici Android da conoscere e che puoi usare nel tuo cellulare. Ecco quali sono e quali numeri comporre per accedervi:
Fotocamera – sulla tastiera digita *#*#34971539#*#* – con questa funzione puoi conoscere tutte le specifiche sulla fotocamera.
Codice IMEI– si tratta dell’acronimo di InternationaL Mobile Equipment Identity e consiste nel codice univoco abbinato a ciascun telefonino fabbricato e che può servire nel caso venisse rubato. Sapere questo codice e conservarlo può quindi essere utile. Usa *#06# sulla tastiera per visualizzarlo.
Impostazioni del produttore – nel caso si voglia vendere il telefono e avere la certezza di eliminare tutto occorre digitare *#*#7780#*#*. Il cellulare ritornerà alle impostazioni di origine e l’account Google verrà azzerato.
Menù segreto– puoi accedere al menù segreto digitando *#*#4636#*#*. Le statistiche differiscono in base al modello di cellulare e potrai capire quanto tempo e come funziona la batteria, la qualità del segnale wi-fi, la temperatura del telefono. Nello specifico, vil codice *#*#4636#*#* permette di far comparire un menu con tre voci, che sono Informazioni telefono, Statistiche di utilizzo e Wi-Fi information.
Nel primo caso si tratta di voci riguardanti il dispositivo, che vanno dal tipo di rete al nome dell’operatore. Nel secondo caso si tratta di info sulle app più usate e su quelle che risultano in background. Per quanto riguarda la terza voce dà i dati riguardanti la rete Wi-Fi con la quale si ha la connessione.
Avviso di chiamata iPhone– per accedere a questo codice devi digitare *43#. In questo modo, quando sarai impegnato in una chiamata riceverai una notifica che è in arrivo un’altra chiamata. Si tratta di un servizio molto utile e non sempre è gratuito, infatti è a pagamento presso alcuni operatori.
Qualità chiamata– Per migliorare la comunicazione durante le telefonate puoi digitare *3370# che mette in azione il funzionamento. Sappi però la batteria si scarica di più. Se la vuoi disattivare devi digitare #3370##.
Registrazione voce nel corso delle telefonate– con questa funzione potrai riascoltare le ultime venti chiamate, devi digitare *#*#8351#*#*.
Chiamate in uscita iPhone– puoi bloccare le chiamate in uscita digitando il codice *33*#.