Da quando è comparso il digitale terrestre ci sono stati dei problemi con la recezione di alcuni canali. In questo modo risolverai e potrai vedere proprio tutti i canali in TV. Ecco come devi fare.

Da quando è stato introdotto il digitale terrestre ci sono stati dei problemi. Questo infatti ha portato numerose novità ma in alcune situazioni il segnale è venuto a mancare. Ad alcune persone è risultato impossibile vedere i canali che visualizzavano prima e hanno avuto dei piccoli disturbi che sia con l’immagine o con l’audio.
Praticamente le televisioni con il digitale terrestre o si vedono o non si vedono. Per questo ci sono dei trucchi che puoi usare per avere più segnale e vedere così tutti i canali in TV. Basta infatti poco per farlo e soprattutto non c’è bisogno di un esperto perché è un’operazione semplicissima.

Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti mostreremo alcuni metodi semplicissimi per poter vedere tutti i canali dalla tua televisione. Non ci vuole molto e non devi spendere neanche tanti soldi. Continua a leggere se hai questo problema e cerchi una soluzione efficace che te lo risolvi.
Così hai tutti i canali in TV e anche più segnale
La prima soluzione che vogliamo darti è davvero semplicissima. Basterà aggiungere un amplificatore di segnale TV in casa e provare a vedere se in questo modo ricevi più segnale e di conseguenza vedere tutti i canali in TV. È un dispositivo che trovi facilmente nei negozi di elettronica o nelle vendite online.
Ti consigliamo un amplificatore di segnale di buon livello che aumenti almeno di 15 dB il segnale. Costa circa sui 25 euro ed è sicuramente la soluzione più economica ma anche più veloce. Metterlo poi è davvero semplice poiché è anche spiegato nelle istruzioni quando si acquista il prodotto.

Ogni marca può risultare diversa e quasi sempre è presente all’interno, come abbiamo detto. Se ancora non ricevi abbastanza segnale le scelte sono due chiamare un antennista esperto e affidargli il lavoro oppure provare con un modo fai da te. Noi andremo a vedere proprio quest’ultimo.
Andremo a verificare se l’antenna e i cavi che la collegano al televisore sono ancora integri e ben funzionanti. In caso negativo ci sarà bisogno di acquistarne di nuovo. Altrimenti basterà orientare correttamente l’antenna o la parabola in modo da trovare il giusto punto per ricevere il segnale.

Ricordati sempre poi di sintonizzatore i canali TV dopo che hai provato ogni metodo che ti abbiamo proposto. Infatti se non fai la scansione dei canali questi non usciranno. Per farlo ti basterà andare su Menù o Impostazioni e selezionare Sintonizzazione. Fai quella automatica e aspetta.
Quando avrà finito puoi controllare se i canali sono ora inseriti. Ti consigliamo anche di riprovare più volte poiché può capitare che alcuni canali non vengano aggiunti subito. In questo modo potrai vedere tutti i canali in TV e soprattutto avrai un ottimo segnale. Provaci anche tu.