Lavare la doccia è per certi versi un incubo, soprattutto per coloro che hanno il box in vetro che richiede cure e attenzioni particolari, di interi minuti ed oltre.
Eppure per quanto possa essere difficile e poco pratico, il bagno va pulito in tutte le sue parti, senza tralasciare alcun sanitario a partire dal lavandino fino a finire con la doccia ed il box, o la vasca.
Soprattutto chi tiene alla pulizia e all’igiene e quindi mira ad essere circondato sempre dal pulito non può tralasciare la pulizia dei vari sanitari, in modo tale che questi risultino essere perfetti in qualsiasi momento della giornata tanto da poter accogliere ospiti, che siano amici o familiari poco importa, senza timore e senza vergogna.
La pulizia del bagno e della doccia con prodotti naturali, ecco perché conviene
Anche se è difficile lavare il bagno e tutti i suoi sanitari, bisogna impegnarsi al massimo. Più si ottengono buoni risultati, più ci si sente gratificati. Per quanto queste pulizie possano essere scoccianti ed antipatiche, ci sono dei rimedi molto pratici ed economici che permettono di semplificare il tutto e vantare sanitari perfetti.
Basta utilizzare prodotti adeguati che spesso si possono preparare direttamente in casa ed ecco fatto. Per esempio c’è un rimedio economico, ovvero uno sgrassatore igienizzante senza risciacquo che si può preparare in casa con pochissimi ingredienti che abbiamo tutti quanti nella dispensa della cucina che ci può salvare la vita.
Come preparare il detergente migliore in casa
Si prepara con mezza tazza di acqua ossigenata, a cui si aggiunge mezza tazza di alcool denaturato, si mescolano insieme e poi si versa dentro un cucchiaino di detersivo per i piatti. Si mescola ancora una volta finché tutti e tre gli ingredienti si amalgamino bene e poi si aggiunge un cucchiaino di brillantante di quelli che si usano per la lavastoviglie.
Poi si versano 750 ml di acqua ovvero 3 tazze di acqua, ed il composto è pronto per essere utilizzato. Quindi si versa dentro un flacone spray che si agita e poi si va a spruzzare sulle parti da pulire e da igienizzare. Nulla di più semplice soprattutto considerato che il prodotto preparato in casa non richiede risciacquo e che funziona come qualsiasi altro detergente acquistato già pronto, con componenti chimiche anche pericolose per la salute e per i sanitari stessi.
Se il prodotto in questione si usa tutti i giorni, questo non permette alla muffa e al calcare di prendere il sopravvento, lascia le superfici di qualsiasi materiale esse siano perfettamente pulite, lucide e profumate. Si può anche evitare di pulire il bagno per giorni e giorni, questo rimane intatto come appena lavato.
Ma attenzione perché non finisce qui, in alternativa c’è un secondo detergente che si prepara con mezza tazza di aceto, va bene una di qualsiasi tipo. La tazza con dentro l’aceto si mette dentro il forno a microonde per 30 secondi e quindi si fa scaldare.
Una volta fatto si tira fuori dal forno e si versa dentro un vaporizzatore. Anche in questo caso ogni qualvolta si deve usare basta semplicemente agitarlo un po’ e poi spruzzarlo direttamente sulla superficie ed ecco fatto. Sia il secondo che il primo detergente sono miracolosi.
Possono essere usati sia per insaponare che per rinfrescare il bagno con un panno umido. In entrambi i casi i risultati sono fantastici in pochi istanti. Senza stress e senza troppa perdita di tempo e di pazienza. Non c’è nulla di meglio. I detergenti fatti in casa si possono anche preparare in grandi quantità e utilizzarli nel tempo perché non hanno scadenza.