Donna aggredita e rapinata in corso di Porta Romana

Una donna di 57 anni è stata aggredita e poi rapinata mentre si trovava in corso di Porta Romana a Milano. Era mercoledì 16 luglio, di sera quando la 57enne ha subito l’aggressione che poi è diventata una rapina a tutti gli effetti.

Poliziotti
Poliziotti-imilanesi.nanopress.it

Sul caso al momento sta indagando la polizia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la rapina sarebbe avvenuta intorno alle ore 21. Questo è quanto è stati riferito dalla diretta interessata alla questura.

L’aggressione in pieno centro e poi la rapina

La donna, come riportano le forze dell’ordine, stava camminando sul marciapiede. Era da sola. All’improvviso, un uomo, che è stato descritto dalla vittima stessa come una persona con tratti somatici nordafricani, le avrebbe strappato due collane d’oro che portava intorno al collo. Subito dopo sarebbe scappata via facendo perdere le tracce. A quel punto, è scattata la chiamata al 112, sul posto sono arrivati i poliziotti del 113. Purtroppo nel frattempo il rapinatore si era già allontanato. Al momento non è stato ancora trovato.

polizia auto
polizia auto-imilanesi.nanopress.it

La donna ha rifiutato l’intervento del 118

La 57enne ha rifiutato i soccorsi del 118, perché stava bene. Non ha riportato alcuna ferita dallo scontro fisico, se non un grande spavento. La questione è giunta a conclusione semplicemente con una denuncia che si spera possa dare in fretta i suoi frutti. Si pensa che dalla visione delle indagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, possa venire fuori qualche elemento interessante. Sono molte le telecamere installate dalle abitazioni e dalle attività per cui probabilmente verranno fuori indizi interessanti nel corso delle prossime ore che permetteranno di fermare il diretto interessato.

La situazione a Milano sta diventando sempre più preoccupante perché le aggressioni e le violenze, a uomini, donne, ragazzini, stanno aumentando ogni giorno di più. In vista dell’inizio delle lezioni universitarie, gli studenti,  in particolare gli studenti fuori zona chiedono maggiori controlli. La presenza di agenti in giro per le strade a qualsiasi ora del giorno e della notte potrebbe essere d’aiuto.

Impostazioni privacy