Prima lo schianto e poi la fuga. Una donna di 32 anni, stava viaggiando come solita fare, a bordo della sua bicicletta, quando all’improvviso è stata investita.
L’incidente è avvenuto giovedì sera a Milano, a causarlo un automobilista di cui per il momento non si sa nulla dato che dopo averla travolta è scappato via.
Il sinistro è avvenuto pochi minuti prima delle 23.30 in viale Cassala, lungo la circonvallazione esterna, all’angolo con via Giovanni Pastorelli.
La donna travolta dall’auto è stata subito soccorsa dai passanti che hanno chiamato il 118 in emergenza. Sono passati pochissimi minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118, a quel punto la donna è stata trasportata in codice arancione al pronto soccorso dell’Humanitas di Rozzano.
A causa della caduta ha riportato una serie di ferite importanti, ma fortunatamente secondo quanto affermano i medici che si stanno prendendo cura di lei, non dovrebbe essere in pericolo di vita.
I rilievi dell’incidente sono stati affidati agli agenti della polizia locale. Una volta arrivati sul posto hanno provato a ricostruire la dinamica chiedendo aiuto ai presenti che hanno assistito alla scena. Adesso le forze dell’ordine stanno indagando per omissione di soccorso. Dopo l’incidente, la macchina è scappata via e così ha fatto perdere le sue tracce lasciando sull’asfalto la ciclista giovanissima.
Nelle prossime ore le forze dell’ordine andranno a controllare le immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso delle immagini utili. Queste potrebbero infatti aiutare a ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e trovare il colpevole di quanto avvenuto. Per il momento non si sa se la 32enne stava attraversando la strada o stava procedendo lungo viale Cassala. Si spera soltanto che le immagini registrate dalle telecamere possano dare un nome e quindi un volto al pirata della strada.