Donna travolta e uccisa da un treno

Una donna è stata travolta e uccisa da un treno lunedì mattina, vicino alla stazione Parabiago di Milano. Si tratta di una donna di 61 anni, finita sotto un treno alle 10:30 del mattino in circostanze poco chiare.

ambulanza e infermiera
ambulanza e infermiera-imilanesi.nanopress.it

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il treno che l’ha travolta andava in direzione Varese. All’improvviso la donna è finita sotto il convoglio. Nessuno al momento ha idea di cosa sia potuto succedere.

Subito dopo l’investimento l’azienda Trenord ha informato i suoi viaggiatori che la circolazione sarebbe rimasta sospesa per permettere gli accertamenti alle forze dell’ordine.

Trenord invita tutti i passeggeri a monitorare la situazione tramite  l’applicazione e i monitor delle stazioni

Trenord ha invitato tutti i passeggeri a monitorare la situazione tramite l’app e i monitor installati nelle varie stazioni per tenere sotto controllo la circolazione. Il personale sanitario è intervenuto nell’immediato sul luogo dell’incidente insieme ai vigili del fuoco di Milano.

Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare perché secondo le prime verifiche sarebbe morta sul colpo. Le linee Trenord sono rimaste bloccate a causa dell’incidente per diverse ore e ancora adesso sul posto sono presenti le forze dell’ordine e le autorità che stanno cercando di ricostruire la scena e capire cosa sia potuto succedere. Almeno per il momento non si esclude la possibilità di un suicidio.

treno
treno- imilanesi.nanopress.it

Le linee coinvolte sono la S5 Varese Milano Passante Treviglio, la Laveno Sesto Calende, la Domodossola Arona Gallarate Milano, Porta Ceresio, Varese, Gallarate Milano e la Domodossola Milano. Questo non è il primo incidente del genere avvenuto nel corso di queste settimane. Nelle varie stazioni di Milano ci sono stati infatti diversi suicidi sui quali stanno indagando le forze dell’ordine alla ricerca di risposte valide e soluzioni al problema. Si prende in considerazione l’idea di aumentare i controlli a qualsiasi ora del giorno per ragioni di sicurezza.

Come, a chi e quando chiedere aiuto in caso di bisogno o di emergenza

Chi sta vivendo una situazione di emergenza e ha bisogno di sostegni psicologico può contattare il 112 e chiedere aiuto.

Se invece si conosce qualcuno che potrebbe aver bisogno di aiuto, si può chiamare il telefono amico al numero 02 23 27 23 27 attivo dalle 10:00 alle 24:00 tutti i giorni. In alternativa ci si può mettere in contatto con gli operatori tramite WhatsApp contattando il numero 345 0361 628 dalle 18:00 alle 21:00 tutti i giorni.

Per concludere si ha a disposizione anche il servizio Samaritans Onlus che si contatta chiamando il numero 0677208977 tutti i giorni dalle 13:00 alle 22:00. I costi sono variabili, a seconda del piano tariffario del proprio gestore.

Impostazioni privacy