Dopo un’estate all’insegna del cinema all’aperto si ritorna in sala

Con l’inizio dell’autunno Brescia torna in sala per le proiezioni cinematografiche, presentato il palinsesto del “Nuovo Eden”.

Cinema Nuovo Eden
Cinema Nuovo Eden-Imilanesi.it

Si sono chiuse il 7 settembre le proiezioni cinematografiche sotto le stelle nel Parco cittadino del Viridarium, al Museo di Santa Giulia. Il nuovo palinsesto del cinema “Nuovo Eden”, propone rappresentazioni di valore artistico e culturale.

Dal 22 al 27 settembre, nelle varie sale, sarà proiettata la commedia francese “Il mistero del profumo verde”, di Nicolas Pariser. Il regista, oltre ad avere un approccio politico ed intelligente, è anche giocoso.

Si cimenta qui in una commedia di spionaggio, di ispirazione classica, ma avvolta da un umorismo attento a non trasformarsi in esagerata parodia. Il risultato è estremamente riuscito. La trama racconta, in perfetto stile Comédie-Française, la tragica morte di un attore.

Proprio mentre sta recitando, cade sul palco morto. La causa del decesso è avvelenamento. Da quel momento, Martin è il sospettato numero uno della polizia che sta indagando sul caso.

Per 5 giorni biglietti a 3 euro e 50 centesimi

Era amico della vittima e anche membro della troupe e si ritrova così al centro dell’attenzione di tutti. Viene anche inseguito da una misteriosa organizzazione. Questa è denominata il Profumo Verde, e pare essere la vera mandante dell’omicidio.

Durante le indagini il sospettato viene aiutato da Claire, un’eccentrica fumettista. I due vivono svariate avventure viaggiando in tutta Europa per cercare di sventare i piani dell’organizzazione criminale.

Un film spiritoso ed intelligente proiettato in chiusura della finale della Quinzaine des Réalisateurs, selezione parallela del 75esimo Festival di Cannes. Inoltre, nei cinema italiani, dopo un’estate da record, ritorna l’appuntamento di “Cinema in festa”.

Per 5 giorni a partire dal 17 fino a Giovedì 21 sttembre, il biglietto sarà al prezzo speciale di €3,50. Il Nuovo cinema Eden è stato inaugurato a gennaio di quest’anno dalla Fondazione Brescia Musei e dal Comune di Brescia.

Film
Film-Imilanesi.it

Dopo mesi di restauro e riqualificazione, finalmente è tornato ad essere frequentato da chi ama il cinema. I lavori di ammodernamento erano stati previsti dal piano strategico di rilancio del 2019.

L’intento era quello di riportare il cinema ad essere nuovamente un cuore pulsante all’interno delle proposte  culturali bresciane. Il nuovo cinema si trova in via Nino Bixio n.9. Il progetto ha previsto anche la costruzione di una nuova sala, all’insegna dell’ innovazione.

Nuova multisala

Questa ha 38 posti, ed è stata trasformata in una multisala. Sono state inserite nuove sedute, luci a basso impatto energetico, cambio dell’impianto di aerazione e nuovi tendaggi.

Anche la grande sala esistente dopo un restyling ha in dotazione un nuovo proiettore di ultima generazione, che poggia su un sistema Hearing Loops. Questo permette una visione dei film agli utenti che hanno problemi uditivi. Per tutte le informazioni è sufficiente connettersi al sito ufficiale di bresciamusei.

Impostazioni privacy