Dormire in un aereo non è un sogno: dove può diventare realtà

Esiste la possibilità incredibile di dormire in aereo in una città lombarda. Si tratta di un’attività che in molti pensavano che non avrebbero mai fatto nella loro intera vita.

Dormire in aereo a Bergamo
Dormire in aereo a Bergamo – naturooms.com

Ecco tutto quello che dovete aspettarvi da quest’iniziativa che siamo sicuri che vi stupirà. Ecco dove potrete dormire in un aereo.

Come dormire in aereo a Bergamo

Sono tantissime le attività che potete svolgere in una delle città lombarde più amate e conosciute: stiamo parlando di Bergamo. Lì, nella Città dei Mille, potrete finalmente portare a termine un’esperienza che solo in pochissimi possono vantare. L’esperienza in questione si svolge a Brembate di Sopra, un paesino che si trova a un’ora circa da Milano.

Alloggiare in aereo
Alloggiare in aereo – naturooms.com

Lì potrete avere la possibilità di dormire all’interno di un aereo postale del 1968, un Fokker 27. Naturalmente l’aereo non si trova alle condizioni in cui stava nel 1968, ma è stato ristrutturato e ora è diventato un alloggio a tutti gli effetti. Sarà al suo interno che potrete vivere un’esperienza fuori dal comune. Ci teniamo a sottolineare che non dovrete temere per il volo, in quanto l’aereo non decolla e rimane sempre fisso al suolo.

Tutto sull’incredibile progetto

Non tutti sanno che, come riporta anche Milanosegreta.co che ha dedicato un articolo al tema, il velivolo ha smesso di volare nel 2015. Nel 2020 è stato acquistato da Naturooms, una società che è specializzata proprio nell’alloggio in location particolari, tra cui appunto quest’aereo degli anni ’60. Dopo essere stato ristrutturato interamente, il velivolo è stato posizionato proprio nel paesino di Brembate di Sopra, a Bergamo. Ed è da poco più di un anno che esiste la possibilità di pernottare all’interno dell’aereo.

Dormire in aereo
Dormire in aereo – naturooms.com

Al suo interno, non è strutturato come se fosse un classico aereo. Possiede, infatti, una suite dotata di un piccolo centro benessere con sauna a infrarossi, area relax con caminetto, zona tisane e idromassaggio riscaldato esterno. E non è tutto, perché troviamo anche un parco giochi per i più piccoli. All’interno del velivolo possono alloggiare 4 persone, vista la presenza di un letto matrimoniale e di due letti singoli.

Attorno all’aereo troviamo un’area naturale di cui godere mentre pernottiamo in quello che ormai si chiama Natur Air Suite. Ma quanto costa alloggiarci? Il prezzo a notte è di 420 euro con colazione inclusa. Si tratta di un prezzo non alla portata di tutti, ma alquanto prevedibile vista l’originalità della location. Il velivolo è posizionato nel paesino di Bergamo e in particolare in via XXIV Maggio, al numero 95. Per prenotare una o più notti vi consigliamo di verificare la disponibilità della location direttamente contattando la società. Non potete assolutamente perdere quest’incredibile opportunità che siamo sicuri che si rivelerà davvero unica e irripetibile.

Impostazioni privacy