Amadeus è sicuramente uno dei volti più noto della televisione italiana in questo momento, anche grazie al Festival di Sanremo.
Le ultime conduzioni del Festival di Sanremo hanno portato alle luci della ribalta Amadeus. In veste di direttore artistico ha portato il programma in onda in prima serata ad un successo di ascolti davvero notevole.
Amadeus è in realtà un noto presentatore italiano. È nato a Ravenna Il 4 settembre 1962 e all’anagrafe è Amedeo Umberto Rita Sebastiani. La sua lunga carriera, prima in radio e poi in televisione, sta attraversando un momento d’oro.
Al momento è uno dei conduttori non solo più apprezzati, ma anche più pagati della televisione. Durante la stagione lavorativa vive con la moglie e il figlio a Milano in un bellissimo appartamento. Convive con Giovanna dal 2003.
Il 19 gennaio del 2009 è nato il loro figlio Joseph Alberto. Nello stesso anno i due si sono sposati civilmente. L’11 luglio del 2019 si sono sposati a Roma in chiesa con rito cattolico.
La famiglia abita in un appartamento in uno dei quartieri più in del capoluogo lombardo. È al quindicesimo piano di un palazzo prestigioso. L’edificio venne costruito nel 2010 in occasione di Expo.
Amadeus e Giovanna per gli interni hanno scelto lo stile minimal, moderno e tecnologico. I pavimenti sono il legno chiaro che rendono la casa ancora più luminosa. Così come i divani bianchi. Toni chiari che ritornano in tutta la casa arricchiti dall’ oro.
Ciò che colpisce quando si entra nella loro casa è la luminosità. La luce naturale entra da tutte le grandi finestre che si affacciano su un panorama unico. Anche la zona notte riprende i toni tenui e l’arredamento è elegante e minimal allo stesso tempo.
Le tende che vestono le finestre sono bianche. Ritornano anche qui i dettagli in oro, come la parete dove appoggia il letto. L’unica stanza dove i colori sono molto più forti è la cucina. Il colore dominante qui è il magenta.
Molto colorati i mobili, le tende e l’orologio in perfetto contrasto con il pavimento e le pareti chiare. L’elemento sicuramente di spicco è il frigorifero in acciaio ricoperto da calamite di tutti i colori.
La famiglia Sebastiani dalle finestre del loro appartamento gode di una splendida vista sull’ ultramoderno quartiere di City Life ed anche sul Parco Pubblico Tre Torri. Un quartiere, questo, abitato damolti altri personaggi noti del mondo dello spettacolo.
Amadeus e famiglia possiedono però anche un’altra casa nella Capitale. Non è un appartamento, ma una villa. Circondata dal verde ed arredata con mobili in legno tradizionale, la famiglia ha passato qui i giorni bui della pandemia.