Vi mostriamo dove andare a sciare vicino Milano, per godervi questo meraviglioso sport senza il bisogno di allontanarvi troppo dalla città.
Tutto quello che dovete sapere sui luoghi migliori in cui recarvi per andare a sciare vicino Milano senza allontanarvi in modo eccessivo dalla città meneghina. Siamo sicuri che questi luoghi vi stupiranno. Sono stati riportati all’interno di una lista dal magazine online sportoutdoor24.it, che ha cercato di inserire nell’elenco quelli più economici.
Dove andare a sciare vicino Milano
Che siate amanti del trekking in Lombardia o delle piste da scii, vi consigliamo assolutamente di andare a sciare vicino Milano in questi posti, che come vi abbiamo detto sono stati anche raccomandati in un articolo di sportoutdoor24.it. Tra le mete più economiche per andare a sciare compare, ad esempio, Piani di Bobbio, un luogo altamente consigliato, che può essere raggiunto facilmente in bus da Milano e da Sesto San Giovanni. In questo modo si eviterà anche di dover parcheggiare l’auto una volta in cinema. Una volta lì è possibile noleggiare l’attrezzatura completa.
L’elenco continua con Valmalenco, che si trova soli 150 km da Milano e dove ancora è possibile noleggiare gli scii in loco a un prezzo compreso tra i 16 e i 20 euro a persona. Ecco che di seguito vi mostriamo quali sono gli altri posti in cui sciare vicino Milano che non potete assolutamente perdervi se amate questo sport invernale.
In quali altri posti potete andare
Continuiamo la lista con un altro luogo che siamo sicuri che vi affascinerà se amate sciare e volete praticare quest’attività senza la necessità di allontanarvi troppo da Milano. Stiamo parlando di Brembo Ski, che è distante da Milano 100 km e dove anche qui è possibile noleggiare gli scii più o meno allo stesso prezzo delle altre piste già citate. Di seguito troviamo Madesimo, che è distante da Milano circa 136 km e che anche esso vi assicurerà un’esperienza davvero bellissima che vi consigliamo di fare almeno una volta nella vita.
Per ultimo troviamo San Domenico di Varzo, che si trova a meno di due ore da Milano e a mezz’ora dal Lago Maggiore. Anche qui potrete dilettarvi con i vostri scii, che potete portare da casa o che potete noleggiare per circa 20 euro al giorno. Ecco dov’è che potete andare a sciare vicino Milano senza spostarvi troppo dal capoluogo lombardo. Siamo certi che queste aree vi incanteranno e vorrete ripetere l’esperienza durante il fine settimana o in occasione di un periodo di vacanze. Vi consigliamo assolutamente di non perdervi quest’opportunità, in modo da fare quest’esperienza singolarmente o perché no in compagnia di tutta la famiglia e dei vostri più cari amici.