Dove costa meno la vita in Lombardia?

La vita in Lombardia può essere davvero molto cara. Tuttavia, c’è un comune dove la vita costa meno. Scopri di seguito dove.

costo della vita Lombardia – imilanesi.nanopress.it

Esiste davvero un comune in Lombardia dove la vita costa meno. Naturalmente, non stiamo parlando del centro città ma comunque di un’altra importante località.

Quanto costa la vita in Lombardia?

In Lombardia, soprattutto nella città di Milano, il costo della vita potrebbe risultare più alto rispetto a molte altre città italiane. I costi per sostenere un affitto, usufruire dei trasporti pubblici, beneficiare dell’energia e approvvigionarsi degli alimentari può comportare un esborso monetario più elevato rispetto alla media italiana.

Prendiamo come esempio la città di Milano. Il costo degli affitti può variare notevolmente in base alla posizione e alla metratura dell’appartamento. Com’è facile intuire, gli affitti potrebbero essere più elevati nel centro città rispetto alle zone periferiche. Il costo degli affitti può variare da 800 a 1.500 euro al mese per un monolocale o, al massimo un bilocale.

Dopo questa premessa, non bisogna scoraggiarsi. C’è, infatti, una città lombarda che abbassa le statistiche e dove il costo della vita può essere nettamente più basso. Scopriamo qual è.

Costo della vita Lombardia – imilanesi.nanopress.it

Dove costa meno?

Stando ai dati di Immobiliare.it, Milano, oltre ad essere la città più cara della Lombardia, ha ottenuto la medaglia di bronzo come città più cara di tutta Italia. Nonostante questo, la domanda di affitti sembra essere aumentata, in un solo anno, del 3% circa.

La sesta città più cara della Lombardia è Como che ha visto l’aumento della domanda degli affitti dell’1.7%. L’offerta, parallelamente, è aumentata del 2,6%. Monza, invece, è la terza città più cara della Lombardia. Lì sono necessari circa 380 euro per prendere in affitto un monolocale.

L’Ufficio Studi di Immobiliare.it ha decretato che la città lombarda dove costa meno la vita è Cremona. In questa città, infatti, gli affitti costerebbero meno che altrove, in una regione dove gli affitti sono aumentati, in un solo anno, dell’1,7%. In Lombardia, per affittare un monolocale sui 60 metri quadri, bisogna sborsare circa 720 euro mensili. Facile intuire perché sia la regione più cara d’Italia. Al secondo posto? Il Lazio.

Cremona – imilanesi.nanopress.it

Veniamo ai costi. Insieme a Cremona, il costo della vita è inferiore anche a Mantova e Sondrio. Nella triade, un monolocale in affitto costa 280 euro mensili circa. A Cremona un bilocale in affitto costa 410 euro, un trilocale fino a 570.

Varese, Lodi, Pavia, Lecco e Brescia sono sulla stessa media: stando a quanto rivelato dai dati, infatti, affittare un monolocale non costa meno di 300 euro.

Impostazioni privacy