Dove+dormire+fuori+Milano%3A+una+gita+fuori+porta+indimenticabile
imilanesinanopressit
/dove-dormire-fuori-milano-una-gita-fuori-porta-indimenticabile/amp/
Guide Milano

Dove dormire fuori Milano: una gita fuori porta indimenticabile

Ci sono luoghi poco lontano da Milano dove poter passare un fine settimana rilassante davvero molto particolare.

SkyLodge-Imilanesi.it

A 36 km da Milano circa è possibile dormire in una casa sull’albero. Al Relè Tenuta Il Cigno c’è una casa costruita su una quercia secolare interamente in legno. All’interno ci sono tutti i comfort di cui si ha bisogno durante una vacanza.

La casa infatti è dotata di bagno con doccia, riscaldamento per l’inverno, frigobar e aria deumidificata per l’estate. In aggiunta un impianto per non essere disturbati dalle zanzare, del tutto innovativo.

Inoltre, sul balconcino esterno è presente una vasca idromassaggio dove immergersi ammirando il tramonto. Per chi, invece, preferisce stare con i piedi per terra c’è il camping con le capanne indiane.

Un poco più lontano da Milano, a circa tre ore, si può passare un fine settimana dormendo all’interno di un tepee,  la tipica capanna degli indiani. Il camping si trova a Cuneo nel cuore della valle Maira.

Tapee e SkyLodge

Un luogo immerso nella natura dove rilassarsi e staccare completamente dalla routine quotidiana. Si tratta del tatanka Village, un camping che ospita 12 tende indiane dove potere passare in tranquillità un fine settimana.

Per chi ama avventure un poco più estreme cè il rifugio sospeso nel vuoto. A due ore e mezza da Milano, a Usseglio, c’è questo piccolo rifugio. La casa, piuttosto piccola, è costruita nel vuoto.

Le pareti sono quasi tutte in vetro, compreso il pavimento attraverso il quale si può ammirare il paesaggio sottostante. Questa è sicuramente un’avventura adatta a chi non soffre di vertigini.

A circa un’ora di distanza da Milano, precisamente a Brembate di sopra, si può passare una notte dormendo in un aereo postale del 1968. Per la precisione si tratta di un Fokker 27 completamente ristrutturato.

Si tratta di una suite provvista anche di un piccolo centro benessere ad uso esclusivo degli ospiti. Con la sauna, area con caminetto, zona relax con tisane e all’esterno un idromassaggio.

L’aereo può ospitare fino a quattro persone tra cui anche i bambini per i quali è stato allestito un parco giochi. Oppure, per un fine settimana diverso dal solito si può soggiornare in uno scuolabus americano.

Roccolo-Imilanesi.it

L’Orlando in Chianti glamping resort ha allestito diversi autobus americani restaurati che possono ospitare dalle 4 alle 2 persone. Sono autobus che in America hanno viaggiato trasportando gli studenti.

Roccolo

Ora sono a disposizione degli ospiti della struttura e dedicati, in particolare, a coloro che amano il vintage. Infine, nella bergamasca a Sant’Omobono Terme si può dormire in un roccolo.

Si tratta di una vecchia postazione di caccia oggi completamente ristrutturato e trasformato in un alloggio che può ospitare soltanto due persone. Avvolto dai boschi della Valle Imagna, è un rifugio perfetto per chi vuole rilassarsi nel silenzio.

Published by
Liana Cinelli