Anche Milano può essere una città romantica. Se stai pensando di fare la proposta al tuo lui/lei ecco una serie di posti perfetti per fare la proposta di matrimonio a Milano.
La proposta di matrimonio a Milano può essere fatta in alcuni dei posti considerati più romantici dai milanesi e dai turisti.
Il momento della proposta di matrimonio viene considerato come uno dei momenti più romantici e significativi per una coppia. Si tratta, infatti, del momento in cui due innamorati decidono che è arrivato il momento di unirsi per sempre, facendo sapere a tutti che si impegneranno reciprocamente. Quindi rappresenta un vero e proprio gesto d’amore che è stato in grado di attraversare i secoli non perdendo importanza. Sono cambiati i modi in cui viene fatta. Ad esempio, oggi non è più un tabù se è lei che chiede a lui di sposarlo, con tanto di anello di fidanzamento.
In alcuni casi, il momento della proposta di matrimonio è diventato un vero e proprio business. Chi vuole che tutto sia perfetto, infatti, potrebbe volersi affidare a degli organizzatori di eventi che pianificano tutti i dettagli, dal videomaker alla musica.
Se ti trovi nella capitale lombarda, ti farà piacere conoscere i posti migliori per fare la proposta di matrimonio a Milano. Si tratta di luoghi considerati estremamente romantici ed iconici. Continua a leggere per scoprirli.
Impossibile parlare di Milano senza pensare immediatamente al suo Duomo. Proprio le sue guglie potrebbero essere il posto perfetto per poter rubare il cuore alla tua dolce metà. Un posto che appare sospeso tra cielo e terra poiché si trova a 70 metri di altezza e che è anche emblema della cristianità. Se siete cristiani, fare la proposta di matrimonio all’ombra della Madonnina, potrebbe essere davvero top. Se poi assoldate un fotografo o videomaker gli scatti saranno fenomenali e a prova di social. Il momento migliore della giornata? Probabilmente al tramonto, quando le guglie si tingono di rosa.
Se sei alla ricerca di un luogo medioevale, che ricordi le storie di Shakespeare il posto perfetto è Piazza Mercanti. Un posto vicino all’acqua, invece, non può che essere quello dei Navigli. Il vicolo dei Lavandai potrebbe essere quello più pittoresco, anche di sera, quando le luci dei locali si specchiano nell’acqua.
Anche il quartiere Brera può regalare una splendida atmosfera grazie ai suoi palazzi storici e alle Mini Piazze. Se, invece, si ha l’idea di organizzare un pic nic romantico, immancabili i giardini di Parco Sempione, all’ombra del Castello Sforzesco.