Dove fare le migliori passeggiate all’aperto

Ti sei mai chiesto dove sono le migliori passeggiate all’aperto di Milano? Oltre al classico giro in centro all’ombra del Duomo c’è di più.

Passeggiate Milano
Passeggiate Milano – imilanesi.nanopress.it

Le passeggiate a Milano, anche in solitaria, possono rivelarsi davvero sorprendenti e permetterti di scoprire posti unici in città. Vediamone alcuni di seguito.

Passeggiate all’aperto a Milano

Le passeggiate nel capoluogo lombardo non sono soltanto quelle all’ombra del Duomo, in via del Corso, per fare shopping e arrivare a Piazza San Babila e poi continuare lungo corso Buenos Aires. Certo questa appena descritta può essere considerata come la passeggiata più gettonata se si è in centro, si vuol guardare qualche vetrina e incontrare gente. Esistono, però, delle passeggiate che si rivelano molto più rilassanti e rigeneranti per il corpo e lo spirito.

Di seguito, ti descriveremo alcuni itinerari imperdibili da poter fare da soli o in compagnia. Itinerari da scegliere soprattutto se la giornata permette. Questo autunno, del resto, tarda a diventare freddo ed è meglio sfruttarlo appieno. Pronto a scoprire il primo itinerario?

Forse lo conoscerai già: si tratta di Parco Sempione, un must se si cerca un po’ di verde nel centro di Milano. Si tratta di un luogo dove potersi perdere in passeggiate rilassanti che sfociano in laghetti e stradine molto suggestive. Dopo la passeggiata ci si potrà rinfrancare con un pic nic oppure sostare nel Bar Bianco per un aperitivo all’aperto.

Nella parte opposta di Parco Sempione, si trova Parco Indro Montanelli, dedicato al noto giornalista. Il parco, situato nei pressi di Porta Venezia è il preferito per passeggiare dopo lo shopping di corso Buenos Aires. Si tratta di un parco molto pittoresco, caratterizzato da alberi secolari. Chi vuol continuare la passeggiata può addentrarsi nel Museo di Storia Naturale.

Continua a leggere perché troverai qualche altro itinerario.

Parco Sempione – imilanesi.nanopress.it

Altri itinerari

Il quartiere Brera è uno dei preferiti dei milanesi che vogliono respirare un’atmosfera unica, quasi francese. Dopo la passeggiata si può gustare un aperitivo, addentrarsi in vie nascoste dove incontrare artisti e studenti ma riposare anche in ristoranti di lusso e bar per l’aperitivo.

Impossibile non menzionare i Navigli che, per passeggiare, anche in solitaria, sono una vera e propria istituzione. Naturalmente, bisogna essere preparati anche a bagni di folla. Non esiste, però, soltanto il Naviglio Grande poiché esistono anche delle zone più segrete, tipo il vicolo dei Lavandai, dove poter assaporare scorci di storia passata.

Passeggiare Milano – imilanesi.nanopress.it

Non tutti conosceranno, invece, le Cinque Vie. Si tratta di via del Bollo, via Santa Marta, via Santa Maria Podone, via Santa Maria Fulcorina e via Bocchetto. Si tratta di zone meno rinomate ma molto affascinanti. Lì sorgono dei palazzi appartenuti alla famiglia Borromeo. La chicca segreta più degna di nota? La Pinacoteca Ambrosiana.

Impostazioni privacy