Dove fare un ottimo aperitivo a Porta Romana?

L’aperitivo per i milanesi dopo il lavoro o nel weekend è un vero e proprio rito. Scopri i locali migliori per farlo in zona Porta Romana.

aperitivo Porta Romana – milanesi.nanopress.it

Porta Romana è una zona molto frequentata per fare aperitivo ma quali sono i locali migliori dove farne uno squisito?

Aperitivo in Porta Romana: alcuni indirizzi da segnare

L’Italia è famosa per tanti aspetti della sua cultura che vanno dal cibo squisito al patrimonio artistico fuori dal comune. Tra le tante tradizioni italiane, c’è un rituale sociale: l’aperitivo e i milanesi lo sanno bene. Si tratta molto più di un semplice drink prima di andare a cena. Esso viene considerato come un vero e proprio rituale che mette insieme socializzazione e cibo. La bevanda, alcolica o analcolica, viene accompagnata da stuzzichini appetitosi che, talvolta, trasformano l’esperienza in una vera e propria cena.

Vediamo qualche nome da segnare in agenda per poter gustare un ottimo aperitivo a Milano in Porta Romana, quartiere che abbraccia, più di tutti, le nuove tendenze in fatto di enogastronomia, ricco di dehors e tradizioni culinarie.

Il primo nome da segnare è quello di Dhole (in via Tiraboschi 2), caratterizzato da un’atmosfera esotica in cui la modernità del metallo si fonde con la tradizione del legno. Fermandosi a fare aperitivo qui, infatti, si potranno assaporare finger food asiatici e drink che ricordano terre lontane, ricchi di spezie e note fruttate.

Pronto a scoprire altri posti? Continua a leggere.

Aperitivo Milano – imilanesi.nanopress.it

Altri tre locali interessanti

In via Tiraboschi 19 troverai il Panificio Davide Longoni dove poter assaporare un aperitivo accompagnato dai sapori della tradizione in un ambiente rustico. Tavolini e sgabelli sono in legno mentre il bancone in vetro ti permetterà di scegliere facilmente il pane e altri prodotti da forno da portare a casa.

Da Lacerba Qui si beve (in via Orti, 4), invece, dopo l’aperitivo si può continuare a cena nel ristorante omonimo. Lacerba prende spunto da una rivista letteraria per il suo nome. L’ambiente è eclettico e dall’aspetto che ricorda altri tempi. La lista delle bevande possibili viene modificata costantemente in base alla lista degli ingredienti disponibili tra cui vini e altro. Impossibile non lasciarsi sedurre dagli innumerevoli stuzzichini.

Aperitivo – imilanesi.nanopress.it

Direttamente dalla Spagna, arriva Tapa (in via Burlamacchi, 7) da non perdere se si desidera vivere l’aperitivo come un’avventura giocherellona e senza fronzoli. Ovviamente, come suggerisce il nome, il fulcro della proposta è costituita dalle tipiche tapas spagnole in tante amabili varianti.

Impostazioni privacy