Dove mangiare e bere bene nei dintorni di Parco Sempione: la guida

Andiamo alla scoperta dei posti più validi per mangiare e bere bene nei dintorni di Parco Sempione. Ecco la guida.

Mangiare e bere a Parco Sempione
Mangiare e bere a Parco Sempione – Imilanesi.nanopress.it

Quando si desidera trascorre una giornata diversa dal solito, all’insegna del relax e in un luogo all’aperto, c’è un fattore che non si può trascurare: il cibo. Il cibo, così come le bevande, sono il coronamento indispensabile per la nostra giornata perfetta. Scegliere bene cosa mangiare e dove consumare il proprio pasto può essere determinante per la buona riuscita della giornata o del pomeriggio libero.

A Milano il posto più indicato è proprio Parco Sempione, il parco più grande della città che offre tanto verde: è il luogo perfetto per staccare dalla solita routine. In questo magico posto è possibile rifocillarsi mangiando qualcosa di veramente buono da accompagnare con bibite fresche di ogni tipo. Sono tanti i chioschi e i locali che circondano il parco o che sono presenti al suo interno: ecco la nostra guida gastronomica.

Parco Sempione, trascorri qui il tuo giorno libero: il relax è assicurato

Parco Sempione è la zona verde più grande di Milano. Si estende per 38 ettari all’incirca, ed è uno dei luoghi preferiti e più frequentati della città. La sua posizione è molto semplice, facile da raggiungere: è proprio alle spalle del celebre Castello Sforzesco. Il parco è frequentato da tantissima gente, turisti, studenti, lavoratori che desiderano premiarsi con un momento di pausa e relax. Ciò che spinge a frequentare il parco è staccarsi per qualche ora dalla confusione, dal caos e dallo smog cittadino per ritrovare se stessi in mezzo al verde.

Parco Sempione
Parco Sempione – Imilanesi.nanopress.it

Non c’è pausa che si rispetti senza un ricco e gustoso spuntino accompagnato da una bibita fresca. Ma dove possiamo trovare del buon cibo a Parco Sempione? La scelta è vasta, i chioschi e i locali non mancano nei pressi del parco o nel parco stesso. Grazie a questa guida gastronomica potrete scoprire i posti migliori per arricchire le vostre pause e renderle ancor più piacevoli.

I locali migliori a Parco Sempione

Uno dei posti migliori in assoluto è senz’altro il Bar Bianco, un bar molto frequentato grazie alla qualità dei prodotti che offre. Irresistibile anche per i graziosi tavolini presenti all’esterno, per consumare comodamente il pasto senza perdere il gusto di respirare aria fresca. La scelta è ampia tra bibite analcoliche, il classico Spritz o la birra per accompagnare l’aperitivo ricco e gustoso. Oltre a ciò, è possibile consumare un pranzo alla ‘napoletana’ con pizza, piatti caldi, panini o piadine.

Altro posto eccezionale è il Caffè in Giardino Triennale, una vera e propria oasi circondata dal verde. Qui ci si può godere una pausa pranzo o un aperitivo all’aria aperta, deliziando il palato con del buon cibo e la vista con la splendida vegetazione che fa da cornice. L’offerta va da piatti semplici e leggeri come focacce o insalate di ogni tipo fino a piatti più elaborati come le tartare e le bowl.

La Cascina Nascosta merita senz’altro una menzione. Oltre ad un’ampia offerta di cibo di qualità (pesce, carne e opzioni vegane), promuove la pratica dell’agricoltura lavorando sulla sensibilizzazione con i mercati agricoli. In questo magico posto è possibile consumare un aperitivo in compagnia consumando prodotti di estrema qualità.

 

Impostazioni privacy