Dove mangiare il migliore Pokè a Milano

Se piace il pokè, in questi locali a Milano lo si può gustare davvero buono, fatto con ingredienti freschi e biologici.

Tris di pokè
Tris di pokè-Imilanesi.it

Il pokè è una pietanza di origine hawaiana che viene servita in una ciotola. E’ un mix tra riso, verdura fresca e pesce, in genere, tagliato cubetti. Viene poi servito con alcune salse come quella di soia e con l’aggiunta di altri ingredienti come l’avocado, lo zenzero, il mango e il sesamo.

A Milano sono molti i locali che servono il pokè. Secondo gli appassionati  di questo piatto, questi sono tra i locali  dove vale la pena andare. Il primo si trova nella zona isola ed è il Pokè House Isola.

In via Gaetano De Castiglia al civico 24, Gli chef preparano il la ciotola di pokè sul momento e utilizzano solo ingredienti di prima scelta. Le salse che accompagnano il piatto sono rigorosamente fatte da loro.

Qui ce n’é proprio per tutti i gusti. È possibile, infatti, scegliere fra opzioni vegane ed anche senza glutine. Un altro locale da tenere presente è I Love Pokè . Si trova in corso di Porta Romana al civico 79 in zona Crocetta.

Ingredienti freschi

Anche qui gli chef utilizzano ingredienti freschi, prodotti biologici locali e frutta tropicale. Si può scegliere tra due misure diverse, una regolare e una grande e comporre poi il piatto come si preferisce.

C’è anche l’alternativa al riso e, come base si può scegliere fra un’insalata o la quinoa. Le proteine sono a scelta e sono sia crude che cotte. È anche considerato tra i migliori locali della città di Milano che consegnano a domicilio.

In corso San Gottardo al civico 14, nella zona dei Navigli si trova la Pokeria by Nima. Anche qui le materie prime sono rigorosamente selezionate e freschissime. Il menù è molto ricco e vario ed è disponibile anche il servizio a portar via.

Pokè
Pokè-Imilanesi.it

In zona Garibaldi in via Alessandro Volta al civico 10 si trova il Good Blue Milano. I titolari sono dei giovani imprenditori che hanno particolarmente a cuore la qualità del cibo e quella dell’ambiente.

Nel menù troviamo la “Pokè Good Noir”. Un piatto a base di riso nero con pomodorini confit, edamame, semi di zucca, gamberi, wakame sewid e salsa rock. Lo stesso piatto viene servito anche in versione vegetariana.

Locale ecologico

La base è di riso bianco, accompagnato da cavolo viola, feta, chips di patate dolci, prezzemolo, pomodorini ed edamame. Le recensioni del locale sono ottime, sia per il non utilizzo della plastica che per il prezzo.

La caratteristica dei locali che servono questo tipo di piatto è che, oltre alla base in genere di riso, si può comporre il piatto scegliendo gli ingredienti secondo il proprio gusto.

Impostazioni privacy