Milano è una metropoli che offre tantissime opportunità di divertimento e soddisfa ogni gusto, ma anche ogni età.
Se vi piacciono i locali e le discoteche più frequentati ed alla moda, di certo il posto giusto è Piazza Gae Aulenti. Qui è possibile trovare di tutto, dai pub ai ristoranti salutari, oltre che musica e divertimento.
Le persone ballano anche all’aperto e la zona alla vista del bosco verticale. Si tratta di un complesso formato da due palazzi a forma di torre. Sono realizzati con apposite strutture esterne nelle quali vivono oltre duemila specie arboree, tra alberi ed arbusti, distribuiti su tutte le facciate.
Spostandosi nel centro storico invece, nel quartiere di Brera, c’è la zona più elegante della città. Dai tratti bohemien offre moltissimi locali originali. Per chi ama la pizza, Bioesserì è perfetto.
Lo si può frequentare sia in coppia che in compagnia. Forno a legna ed inoltre ingredienti naturali e biologici. Ottima scelta per passare una serata con amici o in coppia. Si trova in via Fatebenefratelli, al civico 2.
Musica, balli e karaoke
Se cerchiamo intimità e raffinatezza le possiamo trovare al ristorante Luna. Una cucina semplice, ma anche creativa con l’utilizzo di massimo quattro ingredienti a piatto. Il locale organizza sempre degli eventi interessanti.
Intrattiene gli ospiti con spettacoli di artisti di fama internazionale. Consigliato per un buon venerdì sera in compagnia degli amici e accompagnati da ottima musica. Si trova in Via Giosuè Borsi, al numero 9/2.
Se, invece, il ballo è parte essenziale del vostro divertimento, potete scatenarvi in un Disco Restaurant come Apollo Club, in zona Navigli. Oltre al cibo c’è anche un DJ set programmato.
Che dire dell’intrattenimento karaoke. Si può cantare da Chatulle Restaurant, nelle vicinanze di corso Sempione. Un locale moderno ed accogliente dove oltre che cenare, è possibile esibirsi cantando il proprio brano preferito.
Nella bella stagione lo spazio esterno è circondato da piante di limoni. La musica dal vivo e le luci soffuse creano un’atmosfera molto raffinata. Si trova in via Piero della Francesca, al numero 68.
Altra scelta potrebbe basarsi sull’uso dei sensi diversi dalla vista. Una serata davvero particolare, che si svolge al buio. La location è all’Istituto dei Ciechi di Milano. Una vera sperimentazione in uno spazio teatrale.
Oriente
Qui le voci ed i movimenti intorno a noi assumono una rilevanza diversa. Le pietanze sono gustate con maggiore attenzione ed intensità senza distrazioni esterne. Il posto è in Via Vivaio, 7.
Se siamo in coppia e vogliamo passare una serata magica, cosa c’è di meglio dell’Oriente. Seta è il ristorante due stelle Michelin, che si trova nel rinomato hotel Mandarin Oriental. Cucina delicata e i piatti preparati a vista dallo chef Antonio Guida. Si trova in via Monte di Pietà al numero 18.