Non tutti sanno che c’è un modo specifico per posizionare la carta igienica e non tutti lo fanno nel modo corretto. Ecco dove posizionarla.
In pochi sanno che c’è un posto specifico dove mettere la carta igienica. Solitamente questo problema sorge quando ci si trasferisce in una nuova casa o quando si finiscono dei lavori. Bisogna cambiare le abitudini ma forse non sai che c’è un modo corretto che non tutti sanno e fanno.
È un prodotto fondamentale i bagno. C’è chi non si fa problemi ad averla in bella vista e chi invece, per un fattore estetico, preferisce tenerla nascosta.
Anche se si vuole nascondere è sempre meglio posizionare la carta igienica vicino al water per evitare di doversi alzare in caso di necessità. Di seguito, nel prossimo paragrafo, di daremo dei consigli pratici su dove posizionare correttamente la carta igienica e i vedremo i vari oggetti che ci sono in commercio per contenerla.
Come abbiamo detto la carta igienica non deve essere posizionata lontana dal water. Non è il caso di alzarsi per prenderla. In realtà, molti non lo so sanno ma c’è uno specifico posto, dove viene posizionata la carta igienica. E tu lo sai? È il punto più vicino possibile al water.
Generalmente infatti si colloca a destra del WC e ad un’altezza tra i 40 e i 60 cm dalla pavimentazione. Poi puoi decidere cosa mettere a quell’altezza. Infatti in commercio esistono diversi porta rotolo che possono essere installati sulla parete oppure da posizionare al pavimento.
La scelta dipende soprattutto dallo spazio che si ha, se infatti si ha un bagno piccolo solitamente si preferiscono quelli a parete mentre se il bagno è più grande quelli al pavimento. Si possono poi trovare di differenti materiali. Ad esempio in acciaio, in plastico o in legno. O ancora con combinazioni di più materiali.
Anche il porta rotolo della carta igienica è un complemento d’arredo e anche se il suo scopo è funzionale merita una parte estetica. I primi due modelli che ti proponiamo sono quelli che si installano alla parete tramite delle viti. Il primo può avere un semplice rullo o asta dove si inserisce il rotolo ed è aperto. Mentre il secondo è fatto allo stesso modo ma presenta una sporgenza che ricopre il rotolo.
In alternativa se non volete bucare il muro ci sono anche il porta rotolo a ventosa. Questo è molto semplice da utilizzare e si attacca facilmente ad un muro liscio. Starete tranquilli per parecchio tempo prima che possa staccarsi dal muro. Vediamo poi l’ultimo modello.
L’ultimo modello che ti proponiamo è il porta rotolo con scopino integrato. Si tratta in questo casa di una colonnina dove nella parte superiore si inserisce il rotolo, mentre nella parte inferiore lo scopino. In questo modo avrete a portata di mano tutto ciò che vi serve quando siete al water.