Dove scattare le foto più belle a Milano: paesaggi mozzafiato

Condividere belle foto sui social è diventato il passatempo preferito di molti ma quali sono i paesaggi più belli di Milano dove farlo? Scoprilo di seguito.

Milano
Milano – IMilanesi.Nanopress.it

I paesaggi di Milano più instagrammabili non sono soltanto quelli più famosi. Basta fare un giro sui social per scoprirlo ma qualche altro, che forse non conoscevi, te lo suggeriamo noi.

I paesaggi di Milano più famosi

Impossibile parlare di Milano senza pensare alla piazza del Duomo. Ebbene sì, è proprio il Duomo ad essere uno dei paesaggi di Milano più fotografati. Con la sua imponente bellezza è difficile far uscire una brutta fotografia anche se, spesso, si tratta di un posto parecchio affollato. Basta cercare la giusta prospettiva. Dietro il Duomo c’è Piazza Sant’Alessandro che, con il tempo, è diventato anch’esso un angolino molto fotografato.

Al secondo posto, spicca la Galleria Vittorio Emanuele. Fotografata in ogni momento dell’anno, a Natale da il meglio di se con luci e decorazioni che cambiano ogni anno. Anche in quel caso, lo sfondo della vostra fotografia da pubblicare sui social sarà perfetto. Del resto, tra i milanesi la galleria è nota anche come il Salotto di Milano.

Al quartiere Isola, invece, il Bosco Verticale fa da sfondo a moltissime foto. Si tratta di un edificio che è ricoperto da alberi e piante (circa 800 alberi e oltre 15000 piante perenni). Molto caratteristico e visibile anche da lontano, il bosco Verticale ospita appartamenti di lusso.

L’Arco della Pace imponente e con il parco Sempione ben visibile rappresenta un altro tra i paesaggi preferiti a cui scattare una foto. Dopo aver scattato, però, ritagliati un momento per ammirarlo da sotto.

Tra i posti più fotografati è impossibile non nominare i Navigli, romantici e suggestivi, sono particolarmente fotogenici ad ogni ora del giorno e della notte.

Galleria Milano Natale – imilanesi.nanopress.it

Gli spot meno noti

Molto celebre per i fashion addicted Fondazione Prada ovvero un complesso di edifici che sono stati progettati da Rem Koolhaas e che ospita mostre sia permanenti che temporanee. Molto fotografata la stanza con i funghi giganti.

In via Emilio Morosini c’è il Giardino delle Culture. Si tratta di una zona riqualificata adatta all’intrattenimento di grandi e piccini. Il murales Love Seeker di Millo lo ha reso molto fotografato. In zona si tengono eventi e mercatini.

Cambiando completamente zona e dirigendosi verso via degli Odescalchi, in zona San Siro, c’è quella che viene chiamata la Casa delle Fate. La sua bellezza, secondo qualcuno, non può essere descritta ma soltanto ammirata con i propri occhi.

Bosco Verticale Milano – imilanesi.nanopress.it

Non tutti sanno, poi, che a Milano c’è la panchina più lunga del mondo. Lunga 208 metri, si trova in via Gaetano de Castilla e, per realizzarla, sono state necessarie 1800 stecche di legno.

Impostazioni privacy