Dove+sorgeranno+le+nuove+Ztl+a+Milano
imilanesinanopressit
/dove-sorgeranno-le-nuove-ztl-a-milano/amp/
Economia e Lavoro

Dove sorgeranno le nuove Ztl a Milano

Sorgeranno delle nuove Ztl nel capoluogo lombardo, ma dove esattamente? Scopriamo le aree della città dove il comune ha deciso di realizzare delle nuove zone a traffico limitato!

Telecamera zona Ztl- iMilanesi.Nanopress.it

Dove verranno realizzate le nuove Ztl nel capoluogo lombardo? La notizia è ufficiale, verranno create altre nuove Ztl dopo quelle sorte nei Navigli e nel centro storico. Ecco i quartieri dove è prevista la realizzazione di queste aree a traffico limitato.

Zone Ztl a Isola e a San Siro

Presto altri quartieri a Milano saranno dotati di Ztl, la notizia è ufficiale e quindi a breve verranno realizzate. Nello specifico, queste zone verranno create nei quartieri Isola e in quello di San Siro, come previsto dall’amministrazione comunale.

Si tratta di un cambiamento che seguirà quello avvenuto già ai Navigli e nel centro storico, anche questi dotati delle zone a traffico limitato per migliorare il traffico e ridurre l’inquinamento atmosferico.

Alla fine dell’estate quindi, come già comunicato dal comune, entreranno in funzione le telecamere. Il progetto sarebbe dovuto partire in primavera, tuttavia la burocrazia ha portato inevitabilmente dei ritardi, ma presto sarà tutto pronto.

Le Ztl partiranno a settembre

Tutto quanto serve per far funzionare le Ztl a San Siro e a Isola sarà pronto a settembre. In questi due quartieri verranno installate le telecamere per monitorare il traffico e a breve verranno apposti anche i cartelli per far individuare la zona ai conducenti.

Multe-Imilanesi.it

Isola e San Siro sono stati inseriti fra i quartieri dove creare le Ztl perché sono molto frequentati e la sosta selvaggia è all’ordine del giorno.

Il quartiere di San Siro viene preso d’assalto tutte le volte che ci sono partite ed eventi che attirano folle di persone, mentre il quartiere Isola è molto frequentato per i ristoranti e i locali alla moda che attraggono tantissimi giovani. L’accesso alle Ztl sarà permesso ai residenti e a chi dispone di un parcheggio a pagamento.

Published by
Giusy Pirosa