Dove+trascorrere+gli+ultimi+stralci+d%26%238217%3Bestate+a+Milano
imilanesinanopressit
/dove-trascorrere-gli-ultimi-stralci-destate-a-milano/amp/
Guide Milano

Dove trascorrere gli ultimi stralci d’estate a Milano

L’estate sta per giungere al termine, c’è chi va in vacanza e chi invece rimane a Milano. Anche per chi non avrà la fortuna di andare fuori in vacanza però ci sono tante opportunità di relax e divertimento. Anche dentro la città.

movida – Imilanesi.Nanopress.it

Milano consente a chi rimane in città di trascorrere ore, giornate, serate e nottate in tanti luoghi all’aperto, tra concerti, tanta musica, spettacoli di vario tipo, cocktail, birra, vino e cibo provando a mantenere i prezzi bassi, senza rinunciare alla qualità.

Di seguito una rapida guida ricca di suggerimenti sui posti da raggiungere e frequentare con amici e parenti, dove mangiare qualcosa, bere e riposarsi senza troppi pensieri.

Alcuni dei locali trendy milanesi

Qualche milanese lo sa già, non può finire l’estate senza andare al Circolo Magnolia, visto uno tra i migliori punti di riferimento da tutti, dai giovani e dai meno giovani. Il luogo per eccellenza, per concerti, serate danzanti dove bere buonissimi cocktail, birra e mangiare uno strepitoso street food. Si trova in Via Circonvallazione Idroscalo, 41. Un secondo luogo consigliato non può che essere l’Idroscalo a Milano, ovvero un’oasi di benessere di 1,6 milioni di metri quadri, che è stato aperto nel 1930 in qualità di aeroporto per idrovolanti.

movida milanese – Imilanesi.Nanopress.it

Oggi è aperto giornalmente, senza alcun giorno di stop o di chiusura per gli amanti dello sport. Qui si può scegliere cosa praticare, tra 20 attività diverse quali vela, canoa, corsa, equitazione, sci nautico, rugby, surf, arrampicata, skate e infine yoga, skate. Chi non vuole dedicarsi allo sport, può anche scegliere uno dei tanti chioschi, ristoranti e chalet dove riposarsi. Il locale si trova in Via Circonvallazione Segrate 29. Segue Caffè in Giardino Triennale a Milano che mette a disposizione di tutti tanti eventi, diverse mostre ma soprattutto appuntamenti con la cultura. Per chi non lo sapesse, il Caffè in Giardino è il bar che si trova all’esterno del Museo, qui si possono mangiare le focacce, i poke e le bowl.

Altri luoghi assolutamente consigliati

Segue Bagni misteriosi a Milano dove si può rimanere da mattina a sera godendo della pace e del silenzio ed eventualmente mangiare scegliendo anche in questo caso tra bowl, bao, focacce e insalate. Immancabili come sempre cockatil, vino e centrifughe. Il locale si trova n Via Carlo Botta, 18. Se si vuole si può anche chiamare 0289731800 per prendere posto. Poi c’è la Fabbrica del Vapore che si trova vicino al Cimitero Monumentale di Milano. Ha sia spazi esterni che interni, dove organizzare serate fantastiche. Si trova in Via G.C. Procaccini.

Per concludere ecco il Bar Luce realizzato in una ex distilleria, oggi offre panini, torte, toast e infine pasticcini. Il costo in ognuno di questi locali è nella media. Si parla di 10, 12 euro ad eccezione per le insalate il cui costo è di circa 5 euro.

Published by
Giusy Pirosa