Domani sera alle ore 21 andrà in scena allo Stadio Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia 2023 tra Inter e Fiorentina. Dove vederla?
La finale tra Fiorentina e Inter segna la 76esima edizione della Coppa Italia e si gioca domani allo stadio Olimpico di Roma alle 21.
Chi desidera vedere la partita puoi farlo in esclusiva su Canale 5 o in diretta streaming su Sportmediaset.it e Mediaset Infinity.
Si chiama Irrati l’arbitro della finale di Coppa Italia Fiorentina-Inter.
L’imminente finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter, in programma mercoledì 24 maggio, sarà diretta da Massimiliano Irrati, 43enne di Pistoia.
Sarà la prima volta che Irrati dirigerà una partita nerazzurra quest’anno, ma aveva già incontrato i viola nella sconfitta contro l’Atalanta del 2 ottobre 2022.
Gli assistenti arbitrali della finale saranno Carbone e Lo Cicero, con Fabbri quarto uomo. Mazzoleni e Marini fungeranno rispettivamente da VAR e AVAR.
Il Comune di Firenze ha disposto l’allestimento di otto maxischermi che consentiranno al pubblico di assistere alla finale di Coppa Italia.
Con l’avvicinarsi della finale di Coppa Italia, con la resa dei conti tra Fiorentina e Inter, Firenze si prepara a organizzare la visione della partita.
Per consentire un’autentica esperienza da stadio, otto monitor ad alta definizione saranno disposti negli spazi estivi della città, gestiti dal Comune. Il sindaco Dario Nardella ha condiviso questa entusiasmante notizia tramite Facebook.
Nardella ha annunciato in un post che mercoledì saranno disponibili maxischermi in diverse location della città per la finale di Coppa Italia.
I gestori di questi spazi, insieme ad altri espositori, hanno lavorato assiduamente per fornire questo servizio ai tifosi della squadra viola in vari punti della città. “Esprimiamo la nostra gratitudine per i loro sforzi”, ha commentato il Sindaco.
Nella sua storia, i Viola hanno vinto la Coppa Italia 6 volte. L’ultima vittoria risale alla stagione 2000-2001, quando si imposero sul Parma per 2-1 (1-0 all’andata, 1-1 al ritorno).
Per l’Inter, invece, è la finale bis, dopo quella vittoriosa contro la Juventus per 4-2 dopo i tempi supplementari la scorsa stagione.