Due sorelle anziane sono state trovate morte in un appartamento sito in via Biancamano a Monza. Si tratta di Gabriel e Vera Romano.
Di loro non si avevano notizie ormai da diverso tempo. Nemmeno i familiari erano riusciti a mettersi in contatto con le due donne.
La scoperta è stata fatta dagli agenti della Questura del posto, che sono stati allertati dall’amministratore di condominio che non le vedeva da troppo tempo e che per questo motivo si era allarmato.
Le sorelle trovate morte dentro casa nel quartiere Triante
Le sorelle sono state trovate morte nel quartiere Triante, perché l’amministratore di condominio si era preoccupato più di tutti per le due. Vivevano sole da sempre e non si facevano più sentire da diversi giorni. Il che era strano anche perché la loro casella postale era piena e al telefono non rispondeva nessuno.
L’amministratore ha chiamato i pompieri questa mattina. Poi la Questura di Monza e della Brianza si è attivata e in poche ore dalla segnalazione sono arrivati sul posto gli agenti della mobile della squadra volante con i colleghi della scientifico.
Ecco in che condizioni sono state ritrovate le due donne decedute nell’appartamento
Le due donne erano morte da almeno venti giorni. Questo è stato stabilito dopo i primi rilievi effettuati dagli agenti. Nelle prossime ore ci saranno delle indagini, volte a verificare i fatti. I vicini di casa e chi le conosceva da tempo hanno dichiarato che una delle due era sempre a letto per le condizioni di salute in cui versava.
Mentre la seconda usciva per fare la spesa e si occupava di lei. Presumibilmente la seconda sorella sarebbe morta per prima. I corpi delle due sono stati ritrovati in due stanze diverse dell’appartamento in avanzato stato di decomposizione. La casa era piena di rifiuti, la porta della dell’appartamento era chiusa dall’interno. Poi non sono stati evidenziati segni di violenza o di effrazione.
Il medico legale è stato comunque allertato, sarà lui ad accertarsi che si tratti di morte naturale per entrambe e che dietro il decesso non ci sia dell’altro. Sono in corso degli accertamenti volti a contestualizzare l’accaduto sotto richiesta della procura della Repubblica di Monza.